Marketing

Il Telefono Rosso di Direct Line squilla a Brescia con Pedibus

Ecomunicare coordina la prima iniziativa di marketing territoriale cui partecipa la compagnia di assicurazioni dirette per sostenere la cultura della sicurezza stradale e di un uso intelligente dell’automobile presso le famiglie bresciane.

 

È partita a Brescia a inizio ottobre e durerà per tutto l’anno scolastico l’operazione Pedibus del Comune di Brescia sostenuta da Direct Line. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi elementari e medie della città ed è volta a diffondere la pratica di recarsi a scuola a piedi, camminando lungo percorsi predisposti con apposita segnaletica.

 Pedibus, infatti, è un vero e proprio servizio di trasporto a piedi che vuole ridurre l’utilizzo delle automobili private ed è organizzato con regolari fermate lungo le strade cittadine, dove i ragazzi possono “salire” o “scendere” dal Pedibus sotto la sorveglianza di personale adulto, i “conducenti” del Pedibus, per la piena sicurezza degli studenti partecipanti.

Direct Line finanzierà i progetti di Pedibus proposti dalle scuole bresciane nel corso dell’anno scolastico e selezionate dal Comune di Brescia.

 Ecomunicare firma la regia dell’intervento di Direct Line, con una campagna di relazioni pubbliche e below the line che ha visto la collaborazione con gli assessorati coinvolti nell’annuncio agli organi d’informazione e la progettazione e la distribuzione nelle scuole del comune di Brescia di circa 20 mila leaflet e 200 locandine.