Marketing

Si rinnova il programma "Club for You" di Sint e Aeroporti Sistema del Garda

Giunto al quarto anno il Club conta oggi 6.000 iscritti e si ripropone con nuovi vantaggi, servizi, sconti e una raccolta punti denominata “Vincendo Volando”.

Sint, società esperta in loyalty e customer relationship program per aziende, associazioni ed istituzioni, festeggia il quarto compleanno dell’iniziativa "Club for You", sviluppata con Aeroporti Sistema del Garda.

Il programma di fidelizzazione nato nel 2003 per conoscere meglio gli utenti degli aeroporti di Verona e Brescia, capirne le esigenze e quindi soddisfarne le aspettative, si rinnova, nell’edizione 2007, con nuovi vantaggi, servizi e sconti e una innovativa modalità di raccolta punti. Per iscriversi al Club for You, che conta oggi 6.000 iscritti, è sufficiente compilare un modulo di adesione disponibile nelle aerostazioni, nelle agenzie di viaggi e nei principali punti di transito sul territorio. Ogni iscritto riceve una card nominativa, totalmente gratuita, della validità di tre anni, che consente di accedere ad una serie di servizi utili oltre a vantaggi e sconti negli aeroporti e in tutta Italia per risparmiare tempo, energia e denaro sulla mobilità, il benessere, il tempo libero e il lavoro.

Per premiare la fedeltà dei frequent flyer è stata ideata una raccolta punti denominata “Vincendo Volando” che, per l’edizione 2007-2008 è stata arricchita con nuovi premi veramente imperdibili e una innovativa modalità di accumulo punti semplice e immediata. I possessori della card, alla partenza del proprio volo devono inviare un sms al numero 340 4314040 indicando il numero della card e il codice della carta d’imbarco. Il catalogo premi è consultabile sul sito www.aeroportidelgarda.it

Mutti_Bianca.jpg“Siamo orgogliosi di questa lunga collaborazione con ADG - dice Bianca Mutti (nella foto), AD e Direttore Generale di Sint - Anche nel settore aeroportuale è fondamentale conoscere il proprio cliente per poi studiare iniziative di marketing specifiche. L’attenzione si sposta quindi dal passeggero di una compagnia aerea al cliente dell’aeroporto assistendolo non solo  durante il viaggio, ma nella vita di tutti i giorni con una ricca gamma di agevolazioni e vantaggi”.

“Abbiamo deciso di puntare sul marketing relazionale e la fidelizzazione della clientela per dare una nuova immagine all’aeroporto - dice Umberto Solimeno, direttore commerciale e marketing di ADG - L’aeroporto è usualmente percepito come un luogo di transito, noi puntiamo invece a farlo diventare uno spazio polifunzionale dove, oltre ad attendere la partenza del proprio volo, è possibile partecipare ad eventi o fare acquisti. La validità della nostra scelta è confermata dal numero sempre crescente di iscritti”.