Marketing
Successo per il circuito “Fun&Motion Park” di Quantum Marketing Italia
Cresce sempre di più il fatturato dei parchi divertimento, diventati in pochi anni una delle attività ricreative preferite dai giovani e dalle famiglie durante il periodo estivo: si stima, infatti, che il numero di presenze sia in continuo aumento, per un totale di oltre 10 milioni di ingressi l’anno (dati 2005, fonte: Il Sole24Ore). Non stupisce, quindi, il successo della rete Fun&Motion Park di Quantum Marketing Italia che comprende circa 30 parchi di divertimento tra acquatici, tematici, naturalistici, delfinari e acquafun in tutta Italia.
Symathec, Henkel, Overgom e Pam sono alcune tra le realtà che hanno deciso di associare il proprio marchio alla emozioni che offrono i parchi divertimento. Il meccanismo della rete Fun&Motion Park è molto semplice: utilizzare il richiamo e l’appeal dei parchi come forma d’intrattenimento estivo per incentivare le vendite di prodotti e servizi. È quindi possibile offrire un buono omaggio per un ingresso intero, oppure un buono per un ingresso scontato, con i quali i consumatori potranno godersi una giornata all’aria aperta in uno dei parchi convenzionati.
In particolare saranno valide per tutta la stagione estiva, fino al 30 settembre, le promozioni Henkel e Overgom. Quest’ultima offrirà tre ingressi omaggio a chi provvederà a cambiare le gomme della macchina prima di andare in vacanza. Sarà valida fino a tutto il mese di ottobre la promozione a catalogo di Pam, mentre, si è conclusa a giugno l’iniziativa promossa da Symantech per incentivare l’acquisto dell’antivirus Norton 360.