
Premi
BEA Italia 2025: ai fondatori di Alphaomega Group il Premio alla Carriera per una visione che ha contribuito alla definizione di nuovi standard professionali e creativi.
Alberto Cassone, Enrico Conforti e Giovanni Cassone, soci fondatori e manager di Alphaomega Group, hanno ricevuto il Premio alla Carriera nell’ambito del BEA – Best Event Awards, giunto alla 22ª edizione e considerato tra i più importanti riconoscimenti in Italia, dedicati ai migliori eventi realizzati a livello nazionale e internazionale. Un tributo assegnato a figure che hanno contribuito in modo significativo alla crescita e alla trasformazione dell’intero settore, dando vita a una delle società di eventi e comunicazione più importanti d’Italia.

La motivazione del premio valorizza “visione, capacità e intraprendenza per aver creato, sviluppato e fatto crescere una realtà che negli anni si è affermata per qualità, creatività e capacità di realizzare progetti ed eventi di caratura internazionale”. Un riconoscimento che colloca i tre fondatori tra i protagonisti più autorevoli della live communication italiana, premiandone il contributo alla definizione di nuovi standard professionali e creativi.
“Questo premio alla carriera è un riconoscimento che ci rende orgogliosi, e che appartiene prima di tutto alla visione con cui è stata fondata Alphaomega. In questi anni abbiamo costruito un’identità forte, fondata su professionalità, passione e sulla capacità di affrontare ogni progetto come una sfida collettiva. E’ un premio che va all’intera squadra: a chi è con noi oggi, a chi ha contribuito alla crescita dell’agenzia negli anni, e a chi c’era sin dall’inizio”, ha detto Alberto Cassone, socio fondatore e Presidente di Alphaomega Group. "I risultati arrivano quando tutte le competenze – creative, tecniche, operative – lavorano nella stessa direzione. È questa capacità che ha reso Alphaomega una realtà riconosciuta a livello internazionale nel nostro settore. Questo riconoscimento ci ricorda da dove siamo partiti e ci spinge a continuare con lo stesso spirito: concretezza, qualità e la voglia di mettere le persone – il pubblico, i clienti, le nostre persone – davvero ‘al centro della storia’”, ha aggiunto.
Alphaomega è oggi una delle società leader nel settore dei grandi eventi, che offre i suoi servizi alle più grandi aziende italiane e a grandi gruppi internazionali. Nel 2024 la società ha organizzato le riunioni ministeriali del G7 ed è responsabile dell’organizzazione del viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica di Milano Cortina 2026, la cui partenza è prevista il prossimo 6 dicembre da Roma, confermandosi tra le eccellenze italiane nel panorama internazionale degli eventi live.

