Premi

Bea Italia e World 2023: torna l'Elephant Prodige Award, il contest tra giovani talenti della event industry che si sfideranno su brief aziendali. Per partecipare c'è tempo fino a mercoledì 31 ottobre

La competizione punta a riconoscere le capacità e la creatività della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi, che avranno anche l'opportunità di mostrare così le proprie capacità ai maggiori player della live communication. I brief (italiano e internazionale) saranno lanciati dalle aziende e i candidati avranno otto ore per idearlo e 15 minuti il giorno successivo per presentarlo alle aziende stesse, che sceglieranno il team vincitore.

Nella cornice del Bea Italia e Bea World, in scena a Roma dal 21 e 25 novembre 2023 in seno alla Live Communication Week, ADC Group lancia la terza edizione di  Elephant Prodige Award, piattaforma per giovani talenti della event industry.

La competizione mira a riconoscere il talento e la creatività della prossima generazione di professionisti del mondo degli eventi, i quali avranno anche l’opportunità di mostrare le proprie capacità a uno dei maggiori player della comunicazione e della live communication.

Il brief sarà lanciato da un'azienda e conterrà tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) allo sviluppo di un progetto di live communication.

I partecipanti alla competizione saranno divisi in coppie e avranno otto ore di tempo per dare forma a un progetto capace di dimostrare al meglio idea creativa, piano di produzione per lo sviluppo della medesima, coerenza con i valori dell'azienda/organizzazione, efficacia nel creare relazioni con gli stakeholders, modalità di coinvolgimento del target e piano di comunicazione.

I progetti saranno valutati dall'azienda che ha lanciato il brief. Il team vincente sarà premiato durante le cerimonie del Bea Italia e Bea World, rispettivamente il 22 e il 24 novembre 2023.

A CHI SI RIVOLGE
La competizione si rivolge ai talenti creativi fino ai 25 anni provenienti da agenzie/aziende, freelance e studenti.
Sarà ammesso un numero massimo di 30 persone. I partecipanti saranno divisi in coppie; i team in gara saranno comunicati una settimana prima della competizione. Nel caso in cui dovessero pervenire più di 30 candidature, l’organizzatore provvederà ad eseguire un sorteggio casuale per definire i partecipanti.

COME FUNZIONA

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione entro martedì 31 ottobre

QUI per il Bea Italia

QUI per il Bea World

I partecipanti alla competizione riceveranno un pass gratuito valido per l’intera manifestazione (21-22 Novembre per il Bea Italia e 23-25 Novembre per il Bea World). 

Giorno 1 

L’appuntamento è la mattina del 21 novembre (Bea Italia) e del 23 novembre (Bea World) presso l’Auditorium Parco della Musica.

Distribuzione brief: ore 9.30
Inizio lavori: ore 10.00
Termine lavori: ore 18.00

Il brief sarà distribuito il giorno stesso del pitch.
Una volta divisi in coppie, i partecipanti avranno 8 ore per sviluppare il progetto, che dovrà essere presentato in formato PPT, 20 slide max.
I partecipanti lavoreranno sul proprio computer.

Giorno 2

Il 22 novembre (Bea Italia) e il 24 novembre (Bea World) ciascun team avrà 15 minuti per presentare il proprio progetto all’azienda/organizzazione.

Accredito: ore 9.30
Presentazioni: ore 10.00 – 12.30

Sarà discrezione dell’azienda/organizzazione decidere se realizzare il progetto vincitore integrandolo nelle proprie strategie di comunicazione.

Per info www.besteventawards.it e www.beaworldfestival.com