UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Premi

Bea Italia 2025: ancora pochi giorni per partecipare all'Elephant Prodige 2025, il contest tra giovani talenti della event industry che si sfideranno su un brief aziendale

Iscrizioni aperte fino al 15 ottobre. La competizione è aperta ai giovani fino ai 25 anni: agenzie, aziende, freelance e studenti. Avrai l’opportunità di sviluppare un progetto di live communication e presentarlo ad un’azienda leader del settore.

Al BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, la quinta edizione dell’Elephant Prodige Award, una straordinaria piattaforma dedicata ai giovani talenti nel settore degli eventi.

Questa competizione celebra il talento e la creatività della prossima generazione di professionisti degli eventi, offrendo loro l’opportunità di dimostrare le proprie capacità a uno dei maggiori protagonisti della comunicazione e della live communication.

Il brief sarà lanciato da un'azienda e conterrà tutte le informazioni necessarie (obiettivi, budget, ecc.) per sviluppare un progetto di live communication.

I partecipanti, suddivisi in coppie, avranno otto ore per creare un progetto che dimostri al meglio la loro idea creativa, il piano di produzione, la coerenza con i valori dell’azienda, l’efficacia nel coinvolgere gli stakeholders e il piano di comunicazione.

I progetti saranno valutati dall’azienda che supporta il contest, insieme a una parte dei giurati del Bea 2025.

Il team vincente verrà premiato durante la cerimonia del BEA – Best Event Awards, il 20 novembre 2025 presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

A CHI SI RIVOLGE
La competizione è aperta a talenti creativi fino ai 25 anni, provenienti da agenzie, aziende, freelance e studenti. Saranno ammessi al massimo 20 partecipanti, che verranno divisi in coppie. I team in gara saranno annunciati una settimana prima della competizione. In caso di oltre 20 candidature, verrà effettuato un sorteggio casuale per selezionare i partecipanti.

COME FUNZIONA

Per partecipare, è necessario compilare il form di iscrizione a questo link entro mercoledì 15 ottobre.

I partecipanti riceveranno un pass gratuito valido per l’intera manifestazione (19-20 Novembre 2025).

Giorno 119 novembre 2025

Dopo essere stati divisi in coppie, i partecipanti avranno 8 ore per sviluppare il progetto, che dovrà essere presentato in formato PPT, con un massimo di 20 slide. Lavoreranno sui propri computer.

Giorno 2 20 novembre 2025 

Ogni team avrà 10 minuti per presentare il proprio progetto all’azienda. L’azienda deciderà se integrare il progetto vincitore nelle proprie strategie di comunicazione.

Se vuoi essere sponsor e supportare l'iniziativa scrivi a ilaria.scapolo@adcgroup.it