Premi

Oggi all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone al via la Live Communication Week 2023 con la 20esima edizione del Bea Italia. La giuria al lavoro con le Live Presentation. Acquista il pass e partecipa

Martedì 21 novembre le migliori agenzie di eventi si mettono alla prova presentando i propri progetti davanti alla giuria di aziende, presieduta da da Tommaso Muscojona (in foto), Sport Event Marketing Manager di Red Bull Italia, e composta da manager di realtà top spender in eventi e comunicazione. Il Festival continuerà mercoledì 22 novembre con un'intera giornata dedicata a Talk e Workshop sulle principali tendenze del settore, che terminerà con il Gala di premiazione degli eventi vincitori del Bea Italia 2023.

Oggi martedì 21 novembre a Roma presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, ha preso il via la Live Communication Week 2023.

Un'edizione speciale con la celebrazione di importanti traguardi per  la 'settimana degli eventi' firmata da ADC Group in collaborazione con Ninetynine e con il supporto di Roma & Lazio Convention Bureau e del Comune di Roma - Assessorato ai grandi eventi, Sport, Turismo e Moda , che ha tutte le caratteristiche per offrire un'esperienza memorabile per sempre ai partecipanti come recità il claim di quest'anno 'Experience Eternity' ideato dall'agenzia guidata dal Ceo Simone Mazzarelli.

"Il 2023 è stato un anno di grande fermento e sviluppo per l'intera industry della live communication. A testimoniarlo i numeri record in termini di iscrizioni alla 20esima edizione del Bea Italia: 324 gli eventi in concorso, +35% verso il 2022. Premi che restituiscono un'immagine fedele di quanto sta accadendo nel mercato degli eventi. Quale modo migliore di festeggiare un simile traguardo e numeri così importanti, se non in una location tra le più  importanti e ambite in Italia. E' un onore per noi portare la Live Communication Week all'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone" ha commentato il presidente di ADC Group Salvatore Sagone

Ad inaugurare la Live Communication Week, il Bea Italia Festival con la giornata dedicata ai lavori della giuria di aziende, presieduta da Tommaso Muscojona, Sport Event Marketing Manager di Red Bull Italia (leggi news), e alle Live Presentation per decretare i vincitori del Bea Italia, il premio ai migliori progetti di Live Communication nazionali.

Dei 324 gli eventi iscritti, da 72 strutture (+10%), 164 gli eventi finalisti oggetto delle Live Presentation.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Un'occasione unica di formazione e networking per l'event industry italiana grazie alla possibilità di assistere alle sessioni di voto e al confronto aziende-agenzie che scaturirà dalle presentazioni live dei progetti finalisti. 

ACQUISTA QUI IL PASS BEA ITALIA / LIVE COMMUNICATION WEEK

Un format collaudato attraverso il quale i rappresentanti delle varie agenzie/strutture che hanno firmato i progetti in shortlist sosterranno le proprie candidature in stile X-Factor fornendo loro maggiore efficacia.

Per il BEA Italia siedono in giuria:

Presidente: Tommaso Muscojona, Sport Event Marketing Manager di Red Bull Italia

Emanuela Angori, Group Corporate and Internal Communication Director, Webuild Group
Laura Arduino, Head of Eventi e Rappresentanza, Direzione Comunicazione e Immagine, Intesa San Paolo
Federico Bacciolo, Coordinatore Events, Banca Ifis Spa
Arianna Baldanzi, Manager of Creativity & Contents, Fastweb
Riccardo Belli, Head of Events & Sponsorship, Eni
Karen Bogliacino, Head of Corporate Events, CNH Industrial Italia
Marcello Boromei, Rappresentante, UNA Live Hub
Camilla Calza, Marketing Director, Benetti
Laura Campopiano, Business Development and Communications Director, SNAITECH
Antonino Caridi, Global Experiential Manager, Campari Group
Massimiliano Cariola, Direttore Marketing, Porsche Italia
Stefania Cartechini, Marketing Project Manager, Valmont Industries
Alessandro Cellamare, Head of Events, Ferrari
Massimiliano Colognesi, Head of External Affairs, BAT – British American Tobacco
Diego Daniele, Connections & Media Manager, The Coca Cola Company
Sergio Di Sabato, Marketing e Comunicazione, Kimbo
Giulia De Dominicis, Brand Activation Manager, Iliad
Laura Fabbri, Head of Eventi Incentive e Business, Generali Italia
Andrea Fabbricini, Head of Consumer Marketing, A.S. Roma
Stefano Fiori, Membro Cda, Convention Bureau Roma e Lazio
Davide Fontana, Head of Events & Experience Manager, Teamsystem
Alessandra Frum, Head of Communication, Rinascente
Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Direzione Comunicazione e Marketing Commerciale, Banca Mediolanum
Luigi Irione
, Rappresentante, FERPI
Veronica Lugli
, Global Events Responsible, Maserati
Cristina Magaglio
, Responsabile Comunicazione & Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni
Antonella Mandarano
, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest
Marina Manfredi
, Peroni Family Brand Director, Birra Peroni
Alice Marinelli
, Engagement & Corporate Communication Manager, Pernod Ricard Italia
Isabella Matera
, Head of Brand Management and Corporate Communication, Banca Investis
Stefania Matrone
, Head of Transformation & Development Office, WindTre
Paolo Merlin
, Public Affairs Manager | Direzione Generale, Heineken | Fondazione Birra Moretti
Federica Merlo
, Head New Product Promotion, Leonardo Helicopters
Flavia Muratori
, Ceremonies Manager, UEFA
Gregorio Nason
, Responsabile Eventi, Piaggio
Elisa Noaro
, Responsabile Trade Marketing ed Eventi, Reale Mutua Assicurazioni
Iris Pavese
, Head of Events, Davines
Giancarlo Piana
, Head of Corporate Comunications and Events, Edenred Italia
Gianmaria Restelli
, Responsabile External Communication and Corporate Image, Unipol Gruppo
Davide Romani
, Direttore Marketing Area Theatrical, The Walt Disney Company
Jole Rossetti
, Marketing Manager HL, Herbalife Nutrition
Alessandra Salsedo
, Relazioni con i Media e Comunicazione Eventi e Sponsorizzazioni, Open Fiber
Cesare Salvini
, Chief Marketing & Media Officer, Grandi Stazioni Retail
Giuliana Schenone
, Direttore Studi e Ricerche, Upa
Olivia Tassara
, Responsabile Communication, Sponsorizzazioni, Eventi e Protocollo, Ferrovie dello Stato Italiane
Serena Torresani
, Mice Coordinator, Ita Airways
Andrea Troglio
, Education Manager, Yves Saint Laurent Beauté
Alessia Valli
, Brand Manager, Hasbro
Dina Zanieri, Responsabile Comunicazione Interna Italia, Enel
Raffaele Zeppieri, Merketing Director, Sony Interactive Entertainment Italia
Marco Zibardi, Direzione Public Affairs and External Communication, Responsabile Eventi, SEA
Rachele Zuccolin, Corporate Events Manager, Engineering

 

vincitori del Bea Italia saranno annunciati mercoledì 22 novembre durante la cerimonia di premiazione presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Prima della cerimonia, ricordiamo che il Bea Italia Festival dedicherà l'intera giornata di mercoledì 22 novembre alla formazione con un ricco programma di contenuti a cura dei protagonisti del mondo degli eventi che disegneranno il panorama della live communication, con prospettive inedite e focus sulle tematiche più attuali. Attraverso talk, tavole rotonde e presentazioni, il festival offrirà un ricco ventaglio di spunti, idee, stimoli e occasioni di contatto e di confronto alla community del settore.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERO PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL 

A questo proposito vi ricordiamo di scaricare l'app Bea Festival firmata Digivents (sistemi operativi Android e iOs), indispensabile per partecipare attivamente alla manifestazione. Attraverso l'app i partecipanti potranno programmare le proprie agende e fissare incontri e appuntamenti per esplorare nuove opportunità di business. Dalla condivisione del proprio biglietto da visita virtuale all’incontro fisico in sede di evento, con la possibilità di conferire anche il People’s Choice Award, un premio assegnato direttamente dal pubblico partecipante, che esprime la propria preferenza circa i progetti in gara e vota il migliore.

La Live Communication Week proseguirà da giovedì 23 a sabato 25 novembre con il Bea World Festival, dedicato alle eccellenze creative negli eventi a livello globale.

Tutte le informazioni sul Bea Italia Festival su www.besteventawards.it

----------------------------------------------------------------------------------------------------

CREDITS 

Live Communication Week è un evento di ADC Group

POWERED by Ninetynine

 
Supporting partner: Roma & Lazio Convention Bureau 
 
in collaborazione con MAECI e Agenzia ICE
 
Content Partner: Masters in Moderation (Bea World)
 
Gold sponsor: Intesa Sanpaolo (Bea Italia) 27Names 
 
Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome
 
Official Carrier partner: ITA Airways
 
 
Destination Partner: VisitMalta (Bea Italia)
 
Platinum Sponsor: RoCreativity (Bea World)
 

Main Partner:

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi

Digivents - Software per eventi

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Front Row - Produzione e direzione tecnica

STS Communication - Set design e Partner tecnico video

New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Modo Rent - Noleggio arredi

Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza

Technical Partners: 

Ammu Cannoli Siciliani, BalsamoDoc ServiziEls Management, Joy ProjectKinetic Show, KrowdenHeinekenLaser Entertainmentmilk studiosOpen Crew, Pernod RicardSanmarco Vinicultori, SharingboxSinergica, Telemeeting ItaliaThe Coca-Cola Company, We Photo