Premi

Bea World Festival 2023. Tra tecnologia e sostenibilità, il presente e il futuro della event industry disegnato dalle live presentation. Oggi spazio ai contenuti e alla Cerimonia di Premiazione (anche in live streaming)

Le migliori agenzie di eventi mondiali riunite a Roma hanno presentato i propri progetti davanti alla giuria composta da circa 50 manager di aziende top spender in eventi e comunicazione e presieduta da Francesca Montini, Chief Communication Officer di Ferrari. Oggetto delle live presentation i 164 eventi entrati in shortlist, alla 18esima edizione del premio di ADC Group. Venerdì 24 novembre invece spazio ai contenuti e a chiudere la giornata la Cerimonia di premiazione del Bea World, disponibile anche in diretta streaming

L'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ha fatto da cornice anche alla giuria internazionale di aziende big spender in comunicazione ed eventi, arrivate a Roma per decretare i vincitori della 18esima edizione del Bea World.

I lavori della giuria, capitanata dalla presidente Francesca Montini, Chief Communication Officer di Ferrari, hanno animato la prima giornata del festival mondiale degli eventi di ADC Group, con le Live Presentation delle agenzie che hanno illustrato i loro progetti finalisti nell'edizione del premio con 333 progetti in concorso (+4% rispetto allo scorso anno), da 24 paesi e 83 strutture. 

Uno show, aperto al pubblico, degno di grandi organizzatori di eventi. 

La creatività ha dominato la scena già a partire da video case confezionate ad hoc per catturare l'attenzione dei giurati e sostenute da presentazioni altrettanto originali e personalizzate a dimostrazione dell'elevato coinvolgimento delle agenzie intervenute.

Ai nostri microfoni il commento del presidente di giuria relativamente ai principali trend in atto nella event industry, così come risultano dall'analisi degli eventi in concorso.

A dominare la scena progetti di live communication con un elevato utilizzo della tecnologia e riflettori puntati sulla sostenibilità.

"Abbiamo visto molti progetti con un livello di eccellenza nell'esecuzione molto ben ragionato. Molto uso della tecnologia e spesso della sostenibilità. E poi un ritorno all'evento di persona. Con la tecnologia che diventa un fattore abilitante per godere di un'esperienza più lunga della singola attivazione dell'evento. Tre i criteri di valutazione: quanto l'evento fosse game changing, quanto fosse di impatto sulla bottomline aziendale, e se fosse legato a un purpose aziendale non legato al singolo evento ma a una strategia più ampia, rilevante" ha spiegato la manager.

Guarda l'intervista video alla presidente di giuria

Sono 164 gli eventi in finale

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST

Le entries arrivate in shortlist sono in rappresentanza di 24 diverse nazioni.

A guidare la classifica dei Paesi finalisti: Italia con 46, seguita da Germania con 28 short, Norvegia con 11, Spagna con 11, Paesi Bassi con 11.

Seguono: Emirati Arabi Uniti, Austria Brasile con 7 progetti in finale, Estonia con 6, Francia con 5, Slovacchia Ucraina con 4, Polonia Belgio 3, USA 2, Cina, Portogallo, TurchiaUK, Lettonia, Bahrain, Lituania, Finlandia e Repubblica Ceca con 1.

Guarda il panel di giurati

GUARDA IL VIDEO RIASSUNTIVO DEI LAVORI DELLA GIURIA

Oggi, venerdì 24 novembre, spazio ai contenuti con un ricco programma di talk, tavole rotonde e workshop (guarda qui il programma)

A conclusione della giornata formativa, la cerimonia di premiazione del Bea World (anche in streaming qui), sempre anticipata da un cocktail di benvenuto e seguita dalla cena di gala e dal party conclusivo.

Sabato 25 novembre i delegati del Bea World avranno la possibilità di partecipare, previa prenotazione online QUI, alle leisures a scelta tra:

- Foro Italico

- Colonna Palace 

- La Nuvola e La Lama

----------------------------------------------------------------------------------------------------

CREDITS 

Live Communication Week è un evento di ADC Group

POWERED by Ninetynine

 
Supporting partner: Roma & Lazio Convention Bureau 
 
in collaborazione con MAECI e Agenzia ICE
 
Content Partner: Masters in Moderation (Bea World)
 
Gold sponsor: Intesa Sanpaolo (Bea Italia) 27Names 
 
Hospitality partner: Radisson Blu GHR Rome
 
Official Carrier partner: ITA Airways
 
 
Destination Partner: VisitMalta (Bea Italia)
 
Platinum Sponsor: RoCreativity (Bea World)
 

Main Partner:

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi

Digivents - Software per eventi

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Front Row - Produzione e direzione tecnica

STS Communication - Set design e Partner tecnico video

New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led

Modo Rent - Noleggio arredi

Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza

Alessandro Torracca e Emanuele Sana: Regia cerimonie di premiazione Bea Italia e Bea World

Technical Partners: 

Ammu Cannoli Siciliani, BalsamoDoc ServiziEls Management, Joy ProjectKinetic Show, KrowdenHeinekenLaser Entertainmentmilk studiosOpen Crew, Pernod RicardSanmarco Vinicultori, SharingboxSinergica, Telemeeting ItaliaThe Coca-Cola Company, We Photo