

Premi
Bea World Festival 2023. la giuria ha votato. Oggi spazio ai contenuti e alla Cerimonia di Premiazione (anche in live streaming)
L'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ha fatto da cornice anche alla giuria internazionale di aziende big spender in comunicazione ed eventi, arrivate a Roma per decretare i vincitori della 18esima edizione del Bea World.
I lavori della giuria, capitanata dalla presidente Francesca Montini, Chief Communication Officer di Ferrari, hanno animato la prima giornata del festival mondiale degli eventi di ADC Group, con le Live Presentation delle agenzie che hanno illustrato i loro progetti finalisti nell'edizione del premio con 333 progetti in concorso (+4% rispetto allo scorso anno), da 24 paesi e 83 strutture.
Uno show, aperto al pubblico, degno di grandi organizzatori di eventi.
La creatività ha dominato la scena già a partire da video case confezionate ad hoc per catturare l'attenzione dei giurati e sostenute da presentazioni altrettanto originali e personalizzate a dimostrazione dell'elevato coinvolgimento delle agenzie intervenute.
Ai nostri microfoni il commento del presidente di giuria relativamente ai principali trend in atto nella event industry, così come risultano dall'analisi degli eventi in concorso.
A dominare la scena progetti di live communication con un elevato utilizzo della tecnologia e riflettori puntati sulla sostenibilità.
"Abbiamo visto molti progetti con un livello di eccellenza nell'esecuzione molto ben ragionato. Molto uso della tecnologia e spesso della sostenibilità. E poi un ritorno all'evento di persona. Con la tecnologia che diventa un fattore abilitante per godere di un'esperienza più lunga della singola attivazione dell'evento. Tre i criteri di valutazione: quanto l'evento fosse game changing, quanto fosse di impatto sulla bottomline aziendale, e se fosse legato a un purpose aziendale non legato al singolo evento ma a una strategia più ampia, rilevante" ha spiegato la manager.
Guarda l'intervista video alla presidente di giuria
Sono 164 gli eventi in finale
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SHORTLIST
Le entries arrivate in shortlist sono in rappresentanza di 24 diverse nazioni.
A guidare la classifica dei Paesi finalisti: Italia con 46, seguita da Germania con 28 short, Norvegia con 11, Spagna con 11, Paesi Bassi con 11.
Seguono: Emirati Arabi Uniti, Austria e Brasile con 7 progetti in finale, Estonia con 6, Francia con 5, Slovacchia e Ucraina con 4, Polonia e Belgio 3, USA 2, Cina, Portogallo, Turchia, UK, Lettonia, Bahrain, Lituania, Finlandia e Repubblica Ceca con 1.
GUARDA IL VIDEO RIASSUNTIVO DEI LAVORI DELLA GIURIA
Oggi, venerdì 24 novembre, spazio ai contenuti con un ricco programma di talk, tavole rotonde e workshop (guarda qui il programma)
A conclusione della giornata formativa, la cerimonia di premiazione del Bea World (anche in streaming qui), sempre anticipata da un cocktail di benvenuto e seguita dalla cena di gala e dal party conclusivo.
Sabato 25 novembre i delegati del Bea World avranno la possibilità di partecipare, previa prenotazione online QUI, alle leisures a scelta tra:
- Foro Italico
- Colonna Palace
- La Nuvola e La Lama
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Live Communication Week è un evento di ADC Group
POWERED by Ninetynine
Main Partner:
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi
Digivents - Software per eventi
Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming
Front Row - Produzione e direzione tecnica
STS Communication - Set design e Partner tecnico video
New Light - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led
Modo Rent - Noleggio arredi
Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza
Alessandro Torracca e Emanuele Sana: Regia cerimonie di premiazione Bea Italia e Bea World
Technical Partners:
Ammu Cannoli Siciliani, Balsamo, Doc Servizi, Els Management, Joy Project, Kinetic Show, Krowden, Heineken, Laser Entertainment, milk studios, Open Crew, Pernod Ricard, Sanmarco Vinicultori, Sharingbox, Sinergica, Telemeeting Italia, The Coca-Cola Company, We Photo