UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Premi

Bea World compie 20 Anni e festeggia con una pubblicazione speciale in formato cartaceo e digitale

Il magazine sarà distribuito in 30.000 copie (di cui 5.000 stampate) a opinion leader e professionisti del settore della comunicazione a livello internazionale, come CEO, responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende. La rivista sarà inoltre inviata ai responsabili di agenzie di comunicazione e PR, nonché ai fornitori del settore.

Nel 2025, il Bea World Festival celebra un traguardo prestigioso: la ventesima edizione del premio internazionale dedicato agli eventi e alla live communication. Un appuntamento che, da due decenni, racconta e valorizza le eccellenze creative di un settore in continua evoluzione, confermandosi come il punto di riferimento globale per i professionisti della brand experience.

Bea World Festival in vent’anni ha saputo documentare, premiare e anticipare le trasformazioni di un mercato che non ha mai smesso di essere una leva strategica fondamentale per il marketing esperienziale.

Dalle stagioni più entusiasmanti ai momenti più difficili – come la pandemia, che ha comunque innescato una forte spinta all’innovazione – il settore degli eventi ha dimostrato resilienza, creatività e capacità di adattamento. Oggi, Bea World si presenta con una nuova consapevolezza, pronto ad affrontare le prossime sfide con uno sguardo sempre più ampio, sostenibile e orientato al futuro.

La ventesima edizione segna così non solo un importante punto di arrivo, ma anche un nuovo inizio. Un salto in una nuova dimensione in cui l’obiettivo rimane immutato: creare connessioni autentiche tra brand e persone, attraverso esperienze coinvolgenti, memorabili e responsabili.

Per dare il giusto risalto a questo anniversario, ADC Group lancia una pubblicazione speciale in formato cartaceo e digitale, che racconti l’evoluzione del Festival e celebri i protagonisti che hanno partecipato  e vinto  nelle 20 edizioni.

La pubblicazione sarà distribuita durante il Bea World il 21 e 22 novembre 2025, e sarà inoltre disponibile online. I suoi contenuti verranno anche inclusi nella newsletter ufficiale del Bea World.

Il numero speciale sarà distribuito in 30.000 copie (di cui 5.000 stampate) a opinion leader e professionisti del settore della comunicazione a livello internazionale, come CEO, responsabili marketing e comunicazione di grandi aziende. La rivista sarà inoltre inviata ai responsabili di agenzie di comunicazione e PR, nonché ai fornitori del settore.

Di seguito i contenuti che saranno presenti nella pubblicazione.

The history

Dove è nata l'idea, la partecipazione delle diverse agenzie nel corso degli anni, le tappe che hanno portato al ventesimo anniversario e gli obiettivi per i prossimi 20 anni.

Event Legends

Le agenzie più premiate al BEA WORLD rivelano le loro strategie vincenti nella live communication, mettendo in evidenza i progetti chiave che hanno assicurato il loro successo nel corso degli anni. La pubblicazione offrirà una panoramica sulla struttura di ciascuna agenzia, includendo divisioni, figure chiave, portafoglio clienti, fatturato e forza lavoro.

Creativity Trends

Un viaggio anno dopo anno attraverso i vincitori di ogni edizione, con approfondimenti dai vincitori e dai presidenti delle giurie che analizzano i progetti premiati e lo spirito creativo del tempo che li ha ispirati.

Market Evolution

Ieri, oggi e domani. Sulla base delle ricerche disponibili e degli approfondimenti degli esperti, analizziamo come l’industria degli eventi si sia evoluta negli ultimi 20 anni, da una prospettiva sia quantitativa che qualitativa. Questo include non solo la creatività, ma anche la relazione tra brand e consumatori, e tra le aziende clienti e le agenzie.

Partner

Nessun evento di successo esiste senza i partner che forniscono destinazioni, location, tecnologie e competenze per dare vita alle aspettative e alle visioni delle aziende e delle agenzie. Questi partner operano in vari settori, tra cui audio/video, tecnologia digitale e altro.
Attraverso le loro voci, esploreremo le tendenze e le innovazioni che stanno plasmando il futuro dell'industria degli eventi.

Entries 2025

Elenco di tutti i progetti iscritti alla 20ª edizione del Bea World Festival 2025.

 

Non perdere questa opportunità unica di far parte della celebrazione dei 20 anni del BEA WORLD FESTIVAL!

Prenota il tuo posto ora e lascia il segno sulla scena internazionale grazie a:

VISIBILITÀ ESCLUSIVA – Posiziona il tuo brand accanto ai player più innovativi del settore eventi a livello globale.
PUBBLICO MIRATO – Raggiungi un network selezionato di organizzatori di eventi, decision maker aziendali e agenzie alla ricerca di partner di alto livello.
PROMOZIONE CONTINUA – La tua presenza in questa edizione speciale garantisce visibilità prolungata nel tempo presso i principali stakeholder del settore, anche dopo il festival.
IMPATTO DIGITALE & CARTACEO – Sarai presente sia nella versione stampata che in quella digitale, massimizzando la portata su diversi canali.
ALTO COINVOLGIMENTO – Ottieni visibilità all’interno delle campagne di comunicazione del BEA WORLD FESTIVAL, nelle newsletter e nelle promozioni sui social media.
PRESTIGIO & CREDIBILITÀ – Distinguiti come protagonista nella celebrazione più prestigiosa della creatività e dell’eccellenza del settore.
MARKETING BOOST – Sfrutta opportunità premium come articoli dedicati, menzioni speciali e contenuti promozionali personalizzati.
VANTAGGIO COMPETITIVO – Differenzia il tuo brand dalla concorrenza e attira collaborazioni e opportunità di business di alto profilo.