Premi

Experientia è la prima agenzia spagnola a essere premiata come “Migliore Agenzia di Eventi” al BEA World

La società di consulenza spagnola specializzata in brand experience ha ottenuto un totale di 9 premi (3 ori, 5 argenti e 1 bronzo) per progetti sviluppati per marchi leader come SEAT, BBVA e Volkswagen.

Experientia, società di consulenza specializzata in brand experience con oltre 40 anni di esperienza nel settore, ha ottenuto 9 premi nella 20ª edizione del festival internazionale BEA World Experience. Inoltre, ha raggiunto un traguardo che l’industria spagnola non era mai riuscita a conseguire: essere proclamata “Migliore Agenzia di Eventi” del festival. Experientia è stata premiata con 3 ori, 5 argenti e 1 bronzo, diventando un punto di riferimento globale e l’agenzia spagnola più riconosciuta tra tutte le partecipanti.

La Spagna ha dimostrato le capacità del proprio settore esperienziale con Experientia in prima linea e ha confermato come continui a dettare tendenza nel mondo. In questo contesto, il settore degli eventi e del marketing esperienziale continua a crescere e consolidarsi come un pilastro dell’economia spagnola. Secondo l’ultimo Annuario di AEVEA, il settore MICE ed esperienziale ha generato nel 2024 un impatto economico diretto superiore ai 20 miliardi di euro, equivalente all’1,4% del PIL nazionale, affermandosi come uno dei motori strategici della nuova comunicazione.

Il BEA World Festival, celebrato all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, è il più prestigioso evento internazionale del settore degli eventi e della comunicazione esperienziale. Conosciuto come gli “Oscar” del settore, riunisce ogni anno le agenzie, i brand e i professionisti più influenti per premiare le migliori campagne, attivazioni ed esperienze che definiscono le tendenze globali. In questa 20ª edizione sono state presentate 220 candidature provenienti da 29 Paesi diversi.

José Ignacio Hernández, Managing Director di Experientia, afferma: “Essere riconosciuti come Migliore Agenzia di Eventi ai BEA World è un traguardo storico per l’industria spagnola e per il nostro team. Dimostra che il nostro modo di intendere il brand experience — più strategico, sostenibile, umano e innovativo — sta imponendo un nuovo standard a livello globale. La Spagna vive un momento straordinario e questo risultato conferma che il nostro talento compete e vince sulla scena internazionale.”

I 9 riconoscimenti ottenuti da Experientia premiano l’eccellenza trasversale di progetti sviluppati per marchi e istituzioni leader come SEAT, San Diego Comic-Con Málaga, Talent Arena, BBVA, Ecoembes, Volkswagen o Grupo Varma: Salta Conmigo ha conquistato l’oro nella categoria B2C Event e un argento in RoadshowSan Diego Comic-Con Málaga il bronzo in Congress and ConferenceTalent Arena l’argento in Educational/Training EventBBVA Go_Further, argento in B2I EventEcoembes Circularity Day 2025, argento in Congress and Conference e oro in Sustainable EventLa Gran Golfada, argento in Unexpected Use of a Space; e Macaronesian Stories, oro in Product/Service Launch.