
Premi
FREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 Launch
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all'evento celebrativo che lo scorso luglio ha trasformato Capri in un'esperienza immersiva per celebrare i 40 anni del brand e il debutto del nuovo yacht GTX70. L'evento ha trionfato nella categoria Luxury Industry Event, ottenendo anche un argento come Celebration Event.
FREE EVENT, agenzia internazionale con sedi a Faenza, Milano e Londra, si afferma nuovamente nel panorama mondiale degli eventi conquistando l’oro al BEA World — il più prestigioso premio globale dedicato alla live communication — grazie al progetto Pershing 40 Years & GTX70 Launch, l’evento celebrativo che lo scorso luglio ha illuminato Capri con un’esperienza immersiva dedicata ai 40 anni del brand e al debutto del nuovo yacht GTX70.
Il riconoscimento arriva dopo una stagione di successi: ai recenti BEA Italia, FREE EVENT ha ottenuto quattro premi, tra cui un oro per il Best Engagement Challenge al Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025 e tre podi con Pershing. Con l’oro al BEA World, l’agenzia consolida il proprio ruolo tra le realtà più influenti e competitive del settore a livello internazionale.
L’evento vincitore come Luxury Industry Event che ha ottenuto anche un argento come Clebration Event — un tributo alla storia e all’avanguardia di Pershing — è stato progettato come un viaggio sensoriale nel lusso contemporaneo.
“In quasi vent’anni di percorso siamo rimasti indipendenti e fedeli all’idea che ci ha fatto nascere,” dichiara Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di FREE EVENT. “Non abbiamo mai perso il coraggio di osare, mantenendo però un controllo rigoroso su ogni passaggio creativo e produttivo. Questo oro al BEA World conferma che la nostra firma non è soltanto estetica, ma un modo di intendere l’esperienza live: visionaria nei concetti e meticolosa nei dettagli.”

