UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricaviMotta: nella campagna dedicata al Natale 2025 un viaggio con Chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni del brand. Firma Saatchi&Saatchi. Casaura: "Raccontiamo agli spettatori il processo creativo che ha portato alla nascita dei nostri prodotti"Coca-Cola: aumentano gli investimenti in comunicazione per Milano Cortina 2026. Annunciati lo spot firmato WPP per il Viaggio della Fiamma Olimpica e le attività esperienziali
Premi

FREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 Launch

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all'evento celebrativo che lo scorso luglio ha trasformato Capri in un'esperienza immersiva per celebrare i 40 anni del brand e il debutto del nuovo yacht GTX70. L'evento ha trionfato nella categoria Luxury Industry Event, ottenendo anche un argento come Celebration Event.
FREE EVENT, agenzia internazionale con sedi a Faenza, Milano e Londra, si afferma nuovamente nel panorama mondiale degli eventi conquistando l’oro al BEA World — il più prestigioso premio globale dedicato alla live communication — grazie al progetto Pershing 40 Years & GTX70 Launch, l’evento celebrativo che lo scorso luglio ha illuminato Capri con un’esperienza immersiva dedicata ai 40 anni del brand e al debutto del nuovo yacht GTX70.
 
Il riconoscimento arriva dopo una stagione di successi: ai recenti BEA Italia, FREE EVENT ha ottenuto quattro premi, tra cui un oro per il Best Engagement Challenge al Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025 e tre podi con Pershing. Con l’oro al BEA World, l’agenzia consolida il proprio ruolo tra le realtà più influenti e competitive del settore a livello internazionale.
 
L’evento vincitore come Luxury Industry Event che ha ottenuto anche un argento come Clebration Event  — un tributo alla storia e all’avanguardia di Pershing — è stato progettato come un viaggio sensoriale nel lusso contemporaneo.
 
In quasi vent’anni di percorso siamo rimasti indipendenti e fedeli all’idea che ci ha fatto nascere,” dichiara Andrea Camporesi, CEO e Direttore Creativo di FREE EVENT. “Non abbiamo mai perso il coraggio di osare, mantenendo però un controllo rigoroso su ogni passaggio creativo e produttivo. Questo oro al BEA World conferma che la nostra firma non è soltanto estetica, ma un modo di intendere l’esperienza live: visionaria nei concetti e meticolosa nei dettagli.”