Premi
Bea Italia 2024: la giuria ha votato. Caridi (Campari Group): "Standard qualitativi sempre più elevati". Oggi spazio ai contenuti e alla cerimonia di premiazione, in live streaming sul sito di Roma Capitale
Terminati i lavori della giuria, il Festival entra oggi 27 novembre nel vivo della sua programmazione con un'intera giornata dedicata ai Contenuti, una serie di incontri sulle principali tendenze che caratterizzano il settore degli eventi e della live communication.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA DEL BEA ITALIA FESTIVAL
Infine, l’appuntamento tanto atteso, nel tardo pomeriggio/sera del 27 novembre (dalle ore 19,00) con la Cerimonia di Premiazione che proclamerà i migliori eventi dell’anno con la consegna degli ambiti Elefantini d’Oro.
Ricordiamo che la piattaforma di Roma Capitale trasmetterà i contenuti e la cerimonia di premiazione del Bea Italia, nell'ambito del progetto Roma Smart Tourism, finanziato dal Ministero del Turismo.
QUI IL LINK PER SEGUIRE LE DIRETTE STREAMING
Al termine delle celebrazioni il dinner party.
I LAVORI DELLA GIURIA
Martedì 26 novembre il presidente di ADC Group Salvatore Sagone ha dato il via presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, alla lunga giornata dei lavori della giuria del Bea Italia composta dai manager di circa 50 aziende, capitanati dal presidente Antonino Caridi, Global Experiential Manager di Campari Group.
"Oggi inizia questa nuova corsa di quattro giorni per celebrare i migliori eventi italiani e mondiali con la 21esima edizione del Bea Italia e la 19esima del Bea World, che quest'anno con 463 iscrizioni da 38 paesi segna un record storico (+40% sul 2023). Iniziamo con il concorso italiano la Live Communication Week sotto il segno di Hyper Authentic, concept ideato da NOLOOP e che ben rappresenta quello che è lo spirito di chi utilizza l'evento come strumento per stabilire un rapporto autentico con i propri consumatori"
GUARDA QUI LA GIURIA DI QUEST'ANNO
Una giornata impegnativa che ha visto i manager confrontarsi nella valutazione degli eventi entrati in shorlist, dopo una prima fase di voto online, supportati dal collaudato format delle live presentation da parte delle agenzie che li hanno iscritti.
Per il Premio di ADC Group, giunto alla 21esima edizione, confermati i grandi numeri degli anni precedenti con 299 iscrizioni che vedono 160 eventi in concorso a cui si sommano 139 categorie aggiuntive. A iscriverli 73 agenzie.
Guarda il video dei lavori della giuria e delle Live Presentation
In accordo con le linee guida stabilite insieme al presidente di giuria, i manager chiamati a votare hanno premiato gli eventi dove la creatività viaggia di pari passo con quelli che sono gli obiettivi dell’evento e soprattutto i valori del brand. Meglio se sotto il segno della sostenibilità.
GUARDA I VIDEO DEGLI EVENTI IN SHORTLIST
Ai nostri microfoni Antonino Caridi illustra i trend emersi dagli eventi in concorso. "Tanti i progetti con una qualità eccelsa. Anno dopo anno si alza l’asticella e il Bea segna il benchmark per gli anni futuri. Abbiamo visto diversi trend, tra cui a dominare quello della sostenibilità che quest’anno ha interessato anche l'organizzazione del Bea stesso, certificato ISO 20121. Altro trend particolarmente rilevante, la produzione di contenuti generati dall'esperienza live per essere amplificati su tutte le piattaforme di comunicazione per rendere memorabili le esperienze vissute dal consumatore, per riportarlo all'acquisto spinto dal desiderio di rivivere le stesse esperienze."
GUARDA L'INTERVISTA VIDEO AL PRESIDENTE DI GIURIA
Nella prima giornata della Live Communication Week, anche la quarta edizione dell'Elephant Prodige Awards.
----------------------------------------------------------------------------------------------------
CREDITS
ll Bea Italia 2024 è un evento di ADC Group
POWERED by NOLOOP
Main Partner:
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - Location per eventi
Digivents - Software per eventi
Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming
Front Row - Produzione e direzione tecnica
Modo Rent - Noleggio arredi
Magnolia Eventi - Catering & Banqueting per eventi aziendali. Noleggio attrezzature e pianificazione logistica, servizi di consulenza
STS Communication - Set design e Partner tecnico video
Novelty - Service per l’allestimento di impianti luci, audio e led
Tecno - Sustaintech Corporation specializzata in soluzioni tecnologiche e consulenza nell’ambito della sostenibilità
Technical Partners:
ABG Lake Como, Brandstories, Campari, Creatio, Culligan, Gestalt Group, Gigablue, Limolane, Peroni Nastro Azzurro, Els Management, Joy Project, Doc Servizi, 9PM, Kinetic Show, Laser Entertainment, milk studios, Open Crew, Rain, Sharingbox, T