Premi

Il 16 maggio allo Spazio Antologico degli East End Studios di Milano, il Galà degli NC Awards 2016

Non perdere l'occasione unica di conoscere le migliori campagne di comunicazione integrata del panorama italiano selezionate da una giuria d'eccezione composta dai rappresentanti delle principali aziende del mercato, presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana. Appuntamento a Milano per una grande soirée condotta da Marco Maccarini.

clicca per ingrandire
Sarà lo Spazio Antologico presso gli East End Studios in via Mecenate 84/10 a Milano a ospitare, il prossimo 16 maggio, il Galà di premiazione della decima edizione degli NC Awards, il premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività olistica e alle campagne più innovative, e divenuto ormai un punto di riferimento irrinunciabile per chi opera nel settore. 

Non a caso quest'anno, infatti, il premio ha registrato un boom d'iscrizioni che si sono chiuse a quota 212, il miglior risultato di sempre, con un incremento del 43% sul 2015, quando le campagne in gara furono 148.

Gli iscritti totali hanno raggiunto il picco di 251, con una crescita di oltre il 69% considerando anche i 39 progetti accreditati per il Brand for Entertainment

Sponsor di quest'anno, ricordiamo, Discovery Italia e Sisal

La soirée, che vedrà alternarsi sul palco i rappresentanti delle aziende e delle agenzie che più hanno saputo distinguersi nel 2015 nel panorama della comunicazione attraverso la creazione di campagne innovative, sarà condotta ancora una volta da Marco Maccarini (FOTO), volto ormai noto al pubblico di ADC Group.

Il celebre conduttore, intrattenitore televisivo e speaker radiofonico sarà affiancato sul palco da Salvatore Sagone, presidente ADC Group, che farà gli onori di casa. 

L'evento del 16 maggio offrirà ai partecipanti l'opportunità esclusiva di conoscere le migliori campagne di comunicazione integrata del panorama italiano selezionate da una giuria d'eccezione che, presieduta quest'anno da Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication Nestlé Italiana, si è riunita lo scorso 21 marzo presso il Memo restaurant in via Monte Ortigara 30 a Milano per decretare i progetti vincitori.

La giuria del premio, ricordiamo, è composta da una trentina di manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore.
Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.

Di seguito, i nomi dei giurati:

- Francesco Alivernini, Head of Market Communications Siemens
- Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer Mionetto
- Massimo Bullo, Country Marketing Manager Haribo
- Marta Carvelli, Marketing Manager Sparkling Coca Cola
- Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication Tim 
- Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione Sisal
- Daniele De Sanctis, Responsabile Comunicazione Esterna Gruppo Api
- Roberta Gambino, Head of Marketing Bavaria Italia Bavaria
- Antonella Lanfranco, Direttore Marketing Gruppo Miroglio
- Valeria Lodeserto, Marketing Director Discovery Italia
- Isabella Matera, Advertising Off-line, BTL Materials Consumer and SME Manager Wind Telecomunicazioni
- Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising Vodafone
- Martino Fossarello, Diretore Marketing Dalani Home & Living
- Giuseppe Papa, Director Brand Activation Mattel Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal
- Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web Turkey Intesa Sanpaolo
- Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category Mondelez International
- Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione CheBanca!
- Cristina Quaglia, Pubblicità, Promozione e Brand Poste Italiane
- Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz
- Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR Danone
- Assunta Timpone, Media & PR Manager Henkel
- Marco Titi, Direttore Marketing unieuro
- Vanessa Venturin, Capo Progetto Comunicazione e Coordinamento Media Leroy Merlin Italia
- Donatella Consolandi, Rappresentante Unicom
- Marzia Curone, membro del Consiglio Direttivo AssoCom
- Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment
- Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA
- Alessandro Costella, Direttore Generale Assorel
- Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi

ll Memo Restaurant si è rivelata la cornice ideale in cui si sono svolti i lavori della giuria della decima edizione degli NC Awards.

Guarda il video della giornata su ADVexpressTV

Il palcoscenico presente nella sala dell'ex cinema teatro ha creato l'atmosfera adatta alla 'messa in scena' delle presentazioni live delle campagne in concorso da parte delle strutture che le hanno iscritte.

Una formula in stile ‘X Factor’, condotta da Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, che ha consentito alle aziende di incontrare direttamente le agenzie per conoscere le modalità e l'approccio con il quale hanno realizzato le campagne. Ma anche un'opportunità per creare importanti occasioni di business per le strutture coinvolte. 

I giurati sono stati chiamati a valutare anche i progetti iscritti al Brand for Entertainment, il nuovo concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising), che vanta il patrocinio dell’OBE, e che al suo debutto ha riscosso già un'ottima accoglienza raccogliendo 39 iscrizioni che si inseriscono nell'edizione dei record degli NC Awards.

Insomma, un'edizione più ricca che mai che anche al Galà del 16 maggio non mancherà di stupire. 

Tra i partner di questa edizione ricordiamo:

Loretoprint  - Partner Tecnico Stampe
Speciallab - Partner Tecnico Hostess
Telemeeting - Partner Tecnico Sistemi di votazione
Direzione OstinataPartner Tecnico Foto
Memo Restaurant - Location Giuria
East End Studios - Location Cerimonia
Gothacom - Video Grafiche
Francesco Leoni Runway® - Direzione Creativa