Premi
Milky Media vince il bronzo al BEA Italia 2024 nella categoria "Fiera"
Milky Media, boutique agency nata a Milano solo 1 anno e mezzo fa, si aggiudica il bronzo nella categoria Fiera all’ultima edizione dei Best Event Awards 2024 (BEA), il festival italiano degli eventi e della live communication che si è svolto a Roma il 26 e il 27 Novembre 2024 presso l’auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.
Durante la Awarding Night, condotta da Marco Maccarini e Chiara Giorgianni, sono stati premiati i vincitori della 21esima edizione del premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication, vedendo alternarsi sul palco le eccellenze creative della event industry italiana.
La categoria Fiera, una New Entry in questa edizione, aveva lo scopo di premiare un’esposizione rivolta a uno specifico settore, per presentare ed esporre nuovi prodotti e/o servizi: ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio, accanto a colossi del settore, è proprio Milky Media, con il suo progetto El Mercado Espolòn realizzato per il brand Espolòn Tequila di Campari Group in occasione di SNEAKERNESS 2024.
“Vincere un BEA a meno di due anni di costituzione della società, salire sul podio accanto a colossi della comunicazione, sapere di essere una boutique con un team contenuto tra gigantesche realtà e ricevere comunque un riconoscimento così importante ci riempie di orgoglio e ci fa pensare che il nostro sia un progetto solido, importante e pieno di entusiasmo sostenuto da idee innovative.” - commenta Alessandra Pozzi, CEO e Co-Founder di Milky Media.
“La strategia di marca che portiamo avanti da tempo è quella di parlare con autorevolezza al target dei creativi, coinvolgendoli e rendendoli parte di esperienze memorabili, che possano trasferire le origini e l’equity del brand e renderlo estremamente riconoscibile e credibile in contesti legati alle urban arts, come quello di una fiera settoriale e specifica come Sneakerness. Il nostro ringraziamento va soprattutto al Gruppo Campari, che crede in noi e lo dimostra affidandoci un brand bellissimo e pieno di stimoli e a NoLoop che ha curato la produzione del nostro Mercado.” - aggiunge Maura Marasti, Direttrice Creativa e Co-Founder di Milky Media.
In questa occasione, Milky Media si è infatti confrontata per la prima volta con veri e propri colossi della comunicazione, riuscendo ad essere selezionata nella shortlist di 49 agenzie su 239 candidature. Così la squadra è riuscita a partecipare al pitch in presenza davanti alla giuria e alla cerimonia di premiazione.
El Mercado Espolòn - l’evento realizzato da Milky Media per Campari Group El Mercado Espolòn ricreava da zero una vera bodega messicana, con prodotti brandizzati in BVI di marca come scatole di Nachos, salse piccanti, scatole di fagioli, bandane e papel picado. Il progetto si è distinto per l'approccio creativo all’interno di una fiera come SNEAKERNESS, frequentata da un target molto esigente e attento dove Espolòn Tequila è riuscito a emergere grazie a un allestimento originale e una meccanica d’ingaggio al consumatore unica.
Infatti, al fine di spingere la consumazione di Espolòn Paloma, a fronte della consumazione, era possibile prenotare la propria seduta per applicare alcune gemme dentali o per realizzare una serigrafia per una t-shirt oversize. Infine, Milky ha lanciato durante l’evento la prima capsule collection streetwear per bartender, creata da Davide Perella, designer di Moschino.
All’evento hanno inoltre preso parte influencer e talent come Mocho, Federico Felletti, Barengo, Alessia Morelli, Jacopo Ettorre e le ragazze della community di In Her Kicks.