UPDATE:
Sulla croisette la presentazione di Intersections 2026. Arduini (UNA): “Un evento di cui l'Italia deve andare orgogliosa. Serve un nuovo patto di ficucia tra agenzie e clienti per affrontare la trasformazione”A Cannes 2026 arrivano le 'Intersections' italiane. Stefania Siani (ADCI): “La creatività deve tornare a essere il motore dell’intero sistema marketing”Cannes Lions 2026. GP per l'Italia in Social & Creator con la campagna “Could Have Been a Heineken” di LePub Milan/Sao Paulo, che vince anche 2 ori nel Media, 1 oro e 1 argento nel Direct. 10 Leoni totali per il nostro PaeseADCI Awards 2026: svelati a Cannes tutti i Presidenti di CategoriaGruppo Matches annuncia il nuovo corso del Roma Buskers Festival: la manifestazione si sposta dal Porto di OstiaParmigiano Reggiano raddoppia gli investimenti in comunicazione nel mercato USA, al centro della strategia di crescita internazionaleRegione Lombardia promuove l'autoimprenditorialità con RTL 102.5: a Milano arriva "Generazione Impresa"Renault presenta "House of Frog" a Roma: un'installazione immersiva firmata Marcantonio celebra la nuova Twingo E-Tech ElectricIl 28 e 29 ottobre torna Intersections, l’evento di riferimento per marketing, creatività e tecnologia. Tema di questa edizione “The Power of Influence”. ASSIRM entra nel comitato organizzatore, unendosi a IAB Italia, ADCI, UNA e UPATorna il Coca-Cola Pizza Village: a Pozzuoli ventidue pizzerie, sei giorni di eventi e un programma completamente rinnovato
Premi

Next Group vince il Grand Prix del BEA Italia 2024 con l’evento Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program. Nel medagliere anche 4 ori e 4 argenti

Nel palmares dell'agenzia di cui è Presidente Marco Jannarelli, anche il premio Direttore Creativo dell'anno, che è stato assegnato a Federico Ronco, Creative Director Next Group.

Next Group vince l’edizione 2024 del Bea Italia che si è concluso mercoledì 27 novembre presso L’Auditorium Parco della Musica di Roma con la cerimonia di premiazione che ha visto brillare i migliori eventi italiani selezionati tra i 299 in concorso da una giuria di 50 aziende. I manager chiamati a votare hanno premiato gli eventi dove la creatività viaggia di pari passo con quelli che sono gli obiettivi dell’evento e soprattutto i valori del brand. Meglio se sotto il segno della sostenibilità.

73 le agenzie in competizione. Un vincitore. One Ferrari

Primo Premio assoluto sul podio del Grand Prix, l’evento Ferrari 12 Cilindri World Première & Miami Program firmato da The Next Event + The Next World |NEXT GROUP per Ferrari Spa, che vince anche altri due ori come miglior lancio di prodotto e come miglior evento B2B e due argenti come miglior evento B2C e miglior utilizzo unexpected di uno spazio.

Alessandro Cellamare, Head of Event Ferrari ha commentato così la vittoria: “Un grande orgoglio aver preso parte insieme a Next Group a questa avventura. È stato un evento straordinario che meritava di vincere questo premio, quello del gradino più alto del podio. Una vittoria incredibile che ripaga lo sforzo straordinario per realizzare questo evento che ci ha permesso di comunicare come “one company”, ovvero di metter insieme tutte le anime dell’azienda: Life Style, Racing, Sports Cars… Tutto quello che c’è  nel “mondo Ferrari” lo abbiamo portato a Miami in un’esperienza più unica che rara”.

Siamo felici di questa vittoria - ha dichiarato Marco Jannarelli, presidente di Next GroupUn riconoscimento che premia l’eccezionalità di tutto lo straordinario team della nostra agenzia che ha reso possibile questo evento gestendo con successo importanti complessità: dal costruire una location così grandiosa sulla spiaggia di Miami Beach con un effort produttivo senza precedenti, all'impeccabile guest management fino alla salvaguardia dell’ambiente naturale che ci ha ospitato. Ci tengo infine a sottolineare l’apporto fondamente per il successo di questo progetto di tutti i nostri talenti creativi. Una esperienza indimenticabile, per me forse la più bella e coinvolgente di tutte quelle realizzate fino ad oggi.”  

Ricco il medagliere di Next Group che fa incetta di premi nella 21esima edizione del premio di ADC Group

A cominciare dalla sequenza di eventi realizzati per il lancio di Alfa Romeo Junior realizzata da The Next Event + The Next World |NEXT GROUP che vince un oro come miglior evento integrato e un argento nella categoria miglior lancio di prodotto.

E ancora oro con il format proprietario Padel Trend Expo 2024 che si aggiudica il primo posto come miglior fiera. Medaglia d’argento nella stessa categoria ad Adverteam | NEXT GROUP per l’installazione realizzata WATERSCAPE. An Immersive experience realizzata per Geberit in occasione dell’ultima edizione del Fuorisalone di Milano. Tra i premi speciali più ambiti, ancora grandi soddisfazioni per Next Group: Federico Ronco Creative Director The Next Event si aggiudica il titolo di Direttore Creativo dell’Anno.

Con la vittoria del Grand Prix, con Ferrari Dodici Cilindri a Miami Beach, si conclude un anno stupendo che cade proprio in occasione dei miei 10 anni in Next Group. Un’agenzia in cui c’è davvero il clima umano e professionale ideale per sviluppare sfide ambiziose come questa. Sfide che, a quanto pare, portano con se anche l’opportunità di diventare Direttore Creativo dell’Anno! Un riconoscimento che mi ha molto onorato e che vorrei trasformare subito in “squadra creativa dell’anno”, perché quella di The Next Event è davvero straordinaria ed è grazie a loro che abbiamo raggiunto
questi risultati
.” ha dichiarato Federico Ronco.