Premi

Si è concluso il concorso 'A Better World' promosso da Azonzo Travel

Al premio sono stati sottoposti 69 reportage. Ciascuno composto da 10 fotografie. I visitatori del sito hanno espresso un totale di 3.227 voti online, decretando i vincitori della 'Giuria Popolare'.

Azonzo Travel annuncia il successo ottenuto dal premio fotografico 'A Better World' e l'apertura della mostra fotografica dedicata ai reportage decretati vincitori dalla giuria tecnica del premio. Durante l'inaugurazione saranno ufficialmente consegnati i premi ai vincitori delle due categorie.
foto1.JPG
La mostra fotografica si inaugura Lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 18.30 presso la Galleria Fotografica 'The Photographers', in via Cerano a Milano. La mostra rimarrà aperta dal 17 al 21 dicembre 2007 e dal 7 all'11 gennaio 2008, dalle ore 10.30 alle ore 19.00.

La mostra è stata curata da Paola Riccardi e le stampe fotografiche sono state realizzate dal centro stampa professionale Fotorent; le fotografie esposte sono in vendita e il ricavato va a sostegno di Fotografi Senza Frontiere.

La giuria tecnica del premio fotografico 'A Better World' ha valutato i migliori reportage pervenuti, dedicando particolare attenzione alla pertinenza con il tema del premio, ovvero l'aver affrontato gli aspetti sociali, portatori di un forte messaggio di speranza per il futuro dell'Umanità.
foto2.JPG
Il primo premio e' stato assegnato a Emanuele Broli, per il reportage a colori Paralympic Games. Un reportage ben concepito ed in perfetta aderenza al bando, che presenta l'esperienza di atleti disabili in gara alle Paraolimpiadi di Torino del marzo 2006. Broli ha saputo valorizzare la storia narrata anche grazie alla scelta di inquadrature fotografiche e di un linguaggio espressivo che riconoscono piena dignità al soggetto fotografato.

La giuria tecnica ha inoltre assegnato una menzione speciale a Luca Mariani per il reportage a colori Cronaca di una svista, che ritrae le attività di un gruppo di teatro composto da non vedenti.

Il vincitore del primo premio riceve un buono di euro 800,00 da spendere in un viaggio organizzato da Azonzo Travel, un servizio di hosting e registrazione di un nome di dominio.com di un sito web per la durata di un anno, a cura di Metaverse e una stampa da collezione di autori di Fotografi Senza Frontiere.
foto3.JPG
Il premio fotografico è organizzato da Azonzo Travel, con il sostegno e la collaborazione di Fotografi Senza Frontiere, National Geographic Italia, galleria The Photographers, Metaverse e Fotorent e si è chiuso il 28 ottobre 2007.

Al premio sono stati sottoposti 69 reportage. Ciascuno, come richiesto, composto da 10 fotografie. La sezione del sito internet di Azonzo Travel dedicata al premio è stata visitata oltre 70.000 volte. I visitatori del sito hanno espresso un totale di 3.227 voti online, decretando i vincitori della 'Giuria Popolare'.