Premi

Tornano i Gazzetta Sports Awards per celebrare l’eccellenza dello sport italiano. La premiazione a Napoli

Svelati i primi vincitori che si aggiudicano il premio Exploit dell’anno: il campione del mondo MotoGp 2023 Pecco Bagnaia e la Nazionale Italiana di Coppa Devis, che ha vinto dopo 47 anni. Il premio per l’Atleta Paralimpico dell’anno è stato vinto dalla campionessa Ambra Sabatini, la più veloce nei 100 metri.

Si terrà mercoledì 6 dicembre la nona edizione dei Gazzetta Sports Awards, le premiazioni dedicate alle stelle dello sport, organizzate da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del CONI e del Comitato italiano paralimpico

Un’edizione speciale che quest’anno si svolgerà nella meravigliosa cornice del Golfo di Napoli, a bordo della MSC Fantasia, e sarà presentata dalla conduttrice Geppi Cucciari insieme a gli Autogol, che divertiranno il pubblico con le loro incursioni. 

Un evento in cui la giuria della redazione de La Gazzetta dello Sport, consegnerà il prestigioso premio ai grandi campioni dello sport. Otto le categorie confermate: Uomo, Donna, Allenatore, Squadra, Atleta Paralimpico, Performance, Exploit e Leggenda. Svelati i primi vincitori che si aggiudicano il premio Exploit dell’anno: il campione del mondo MotoGp 2023 Pecco Bagnaia e la Nazionale Italiana di Coppa Devis, che ha scritto la storia dello sport vincendo dopo 47 anni. Il premio per l’Atleta Paralimpico dell’anno è stato vinto dalla campionessa Ambra Sabatini, la più veloce nei 100 metri.

I Gazzetta Sports Awards 2023 saranno trasmessi il 16 dicembre alle 23.15 su La7, il 21 dicembre alle 23.00 su La7d e dal 16 dicembre sul sito Gazzetta e sulla pagina Facebook de La Gazzetta dello Sport. I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di importanti partner aziendali e istituzionali. Anche per questa IX Edizione vincitori e vincitrici nelle rispettive categorie riceveranno in premio l’anello degli Awards, disegnato in via esclusiva dalla Maison Damiani. MSC Crociere è Main Partner, oltre a ospitare l’evento a bordo della propria nave MSC Fantasia. Dr Automobiles Groupe e UnipolSai sono Premium Partner.  Santa Margherita è Sparkling Partner. Pastificio Felicetti, Riflessi, Vanini e Edilizi Acrobatica sono Partner. L’Evento si svolge con il Patrocinio del Comune di Napoli.