
Premi
Gazzetta Sports Awards 2025: l’Italia dello sport celebra le sue eccellenze all’Auditorium di Fiera Milano
I Gazzetta Sports Awards giungono quest’anno alla undicesima edizione, un traguardo per La Gazzetta dello Sport, che da oltre un decennio celebra le eccellenze dello sport italiano. La cerimonia di premiazione, organizzata con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, si terrà giovedì 11 dicembre alle ore 18 all’Auditorium di Fiera Milano.
Un evento esclusivo, in cui la giuria della redazione de La Gazzetta dello Sport consegnerà il prestigioso premio ai grandi campioni dello sport. Nove le categorie confermate: Atleta dell’Anno, Squadra, Atleta Paralimpico, Allenatore, Performance, Rivelazione, Gol, Impresa e Leggenda.
Svelati i primi vincitori: Rivelazione dell’anno il campione del mondo dei 50 rana Simone Cerasuolo; Performance dell’anno all’attaccante dell’F.C. Internazionale Lautaro Martínez, il Gol più bello verrà assegnato all’attaccante del Torino Che Adams, Atleta paralimpico dell’anno è il quattro volte campione paralimpico Simone Barlaam. E poi il premio Leggenda assegnato alla guida indiscussa del AC Milan il centrocampista Luka Modrić e alla regina di coppe dello sci azzurro Federica Brignone.
A ospitare l’edizione 2025 sarà l’Auditorium di Fiera Milano, una venue moderna e tecnologica, progettata per eventi di grande complessità. Uno spazio versatile e perfettamente attrezzato, capace di accogliere format articolati e pubblici eterogenei. La collaborazione con La Gazzetta dello Sport conferma il ruolo di Fiera Milano come hub internazionale e luogo di riferimento per iniziative capaci di generare incontri, visioni e nuove energie per il territorio.
L’evento sarà trasmesso in TV su La7, il 17 dicembre in seconda serata, domenica 21 dicembre alle 11.30 e disponibili online sul sito ufficiale della Gazzetta. La conduzione dell’evento sarà affidata al giornalista e presentatore Pierluigi Pardo.
I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di partner aziendali e istituzionali. I vincitori e le vincitrici nelle rispettive categorie, individuali e di squadra, riceveranno in premio l’esclusivo anello degli Awards, disegnato dalla Maison Damiani. Unipol e Bazr sono Premium Partner; Bonomini Tecnologie Idrauliche, Pastificio Felicetti, Sun68 e U-Power sono Partner; Fiera Milano è Venue Partner.

