UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Premi

Valletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast Traveller

La città è stata nominata Migliore Città Europea superando Parigi e Venezia con un punteggio di 97,33. Il riconoscimento celebra il suo ricco patrimonio culturale e l'autentica ospitalità, come sottolineato dal Vice Primo Ministro On. Ian Borg.

L’edizione internazionale del magazine Condé Nast Traveller ha annunciato i risultati dei premi annuali Readers’ Choice Awards, e Valletta ha conquistato il primo posto nella categoria delle città europee, superando una concorrenza agguerrita che includeva Parigi, Venezia, Lisbona e Atene, con un punteggio eccezionale di 97,33.

Condé Nast Traveller ha ricevuto oltre 182.500 risposte al sondaggio, in cui i lettori hanno valutato le proprie esperienze di viaggio in tutto il mondo, offrendo una panoramica completa dei luoghi che non vedono l’ora di rivisitare. Gli autorevoli Readers’ Choice Awards sono considerati il riconoscimento più longevo e prestigioso nel settore dei viaggi, e restano un punto di riferimento dell’eccellenza turistica.

Il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, On. Ian Borg, ha dichiarato: “È un grande onore che Valletta sia stata riconosciuta dai lettori di Condé Nast Traveller come la migliore città europea per il 2025. Questo riconoscimento riflette l’apprezzamento profondo che i viaggiatori più attenti nutrono per il ricco patrimonio culturale di Malta, il suo splendore architettonico e l’autentica ospitalità dei maltesi. Valletta rappresenta un perfetto esempio della bellezza, dell’autenticità e del dinamismo che definiscono il nostro Arcipelago. Siamo profondamente grati a tutti coloro che continuano a scegliere Malta come destinazione di ispirazione e scoperta, e restiamo pienamente impegnati a garantire che ogni esperienza dei nostri visitatori sia memorabile e arricchente quanto le isole stesse.”

Anche il CEO della Malta Tourism Authority, Mr. Carlo Micallef, ha commentato: “Questo importante riconoscimento da parte di Condé Nast Traveller colloca Valletta tra le destinazioni europee più prestigiose e riafferma il ruolo di Malta come destinazione di livello mondiale, in grado di ispirare i viaggiatori più esigenti alla ricerca di autenticità, ricchezza culturale ed esperienze uniche. A nome di Malta Tourism Authority, desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti i visitatori che hanno vissuto e celebrato la bellezza delle nostre isole, così come ai nostri partner in ambito turistico, il cui impegno costante continua a rafforzare la reputazione di Malta nel panorama globale. Questo riconoscimento ci dà una motivazione in più in vista di un’altra stagione invernale di successo.”

Infine, un plauso speciale va anche a The Phoenicia Malta, situato appena fuori Valletta, che ha ottenuto nuovamente un posto nella lista “Rest of Europe” di Condé Nast Traveller, parte dei Readers’ Choice Awards.

www.visitmalta.com