UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Premi

Valletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast Traveller

La città è stata nominata Migliore Città Europea superando Parigi e Venezia con un punteggio di 97,33. Il riconoscimento celebra il suo ricco patrimonio culturale e l'autentica ospitalità, come sottolineato dal Vice Primo Ministro On. Ian Borg.

L’edizione internazionale del magazine Condé Nast Traveller ha annunciato i risultati dei premi annuali Readers’ Choice Awards, e Valletta ha conquistato il primo posto nella categoria delle città europee, superando una concorrenza agguerrita che includeva Parigi, Venezia, Lisbona e Atene, con un punteggio eccezionale di 97,33.

Condé Nast Traveller ha ricevuto oltre 182.500 risposte al sondaggio, in cui i lettori hanno valutato le proprie esperienze di viaggio in tutto il mondo, offrendo una panoramica completa dei luoghi che non vedono l’ora di rivisitare. Gli autorevoli Readers’ Choice Awards sono considerati il riconoscimento più longevo e prestigioso nel settore dei viaggi, e restano un punto di riferimento dell’eccellenza turistica.

Il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, On. Ian Borg, ha dichiarato: “È un grande onore che Valletta sia stata riconosciuta dai lettori di Condé Nast Traveller come la migliore città europea per il 2025. Questo riconoscimento riflette l’apprezzamento profondo che i viaggiatori più attenti nutrono per il ricco patrimonio culturale di Malta, il suo splendore architettonico e l’autentica ospitalità dei maltesi. Valletta rappresenta un perfetto esempio della bellezza, dell’autenticità e del dinamismo che definiscono il nostro Arcipelago. Siamo profondamente grati a tutti coloro che continuano a scegliere Malta come destinazione di ispirazione e scoperta, e restiamo pienamente impegnati a garantire che ogni esperienza dei nostri visitatori sia memorabile e arricchente quanto le isole stesse.”

Anche il CEO della Malta Tourism Authority, Mr. Carlo Micallef, ha commentato: “Questo importante riconoscimento da parte di Condé Nast Traveller colloca Valletta tra le destinazioni europee più prestigiose e riafferma il ruolo di Malta come destinazione di livello mondiale, in grado di ispirare i viaggiatori più esigenti alla ricerca di autenticità, ricchezza culturale ed esperienze uniche. A nome di Malta Tourism Authority, desidero esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti i visitatori che hanno vissuto e celebrato la bellezza delle nostre isole, così come ai nostri partner in ambito turistico, il cui impegno costante continua a rafforzare la reputazione di Malta nel panorama globale. Questo riconoscimento ci dà una motivazione in più in vista di un’altra stagione invernale di successo.”

Infine, un plauso speciale va anche a The Phoenicia Malta, situato appena fuori Valletta, che ha ottenuto nuovamente un posto nella lista “Rest of Europe” di Condé Nast Traveller, parte dei Readers’ Choice Awards.

www.visitmalta.com