
Sponsorizzazioni
Nuovo sponsor in comune per Inter e Milan. A2A è l'Official Energy Partner dei due club e sceglie FCB Milan per comunicarlo
Un nuovo sponsor in comune per Inter e Milan. Si tratta del gruppo A2A Energia. La controllata del gruppo A2A diventa Official Energy Partner delle due squadre milanesi.
«Siamo particolarmente orgogliosi del nostro essere ‘Official Energy Partner’ di due società che, come il Gruppo A2A, hanno oltre 100 anni di storia. Due società legate al nostro territorio ma apprezzate in tutto il Paese. La passione e le performance sono ciò che vogliamo condividere con Inter e Milan. In A2A Energia troveranno un partner unico e affidabile che metterà a disposizione la grande esperienza nel mondo dell’energia con la vocazione all’innovazione», ha dichiarato Valerio Camerano, Ad del Gruppo energetico.
A2A Energia ha scelto FCB Milan per comunicare la nuova partnership con una campagna che unisce poli opposti, colori agli antipodi: in due parole, Inter e Milan. Il claim “Passioni diverse, un’unica energia” esalta il ruolo di A2A Energia, identificando il brand come elemento unificante e sponsor delle passioni.
Sportività, lealtà ed energia sono i pilastri del film TV, di quelli digital, delle pagine stampa e di tutti i materiali BTL. Ogni creatività racconta di passioni sane, vissute in famiglia e tra amici, sul divano di casa come allo stadio: una rappresentazione fedele dei valori dello sport e di quelli di A2A Energia.
“Riuscire a unire e a far coesistere due mondi diversi come quelli di Inter e Milan è stata una sfida affascinante. Abbiamo dimostrato che una rivalità può essere anche costruttiva, e che insieme si può sempre creare qualcosa di più” commenta Alessandro Antonini, Executive Creative Director FCB Milan.