Sponsorizzazioni

Acqua Lete è event partner di scuderia Ferrari per il suo Gran Premio numero 1000

Dal calcio al basket, dal ciclismo agli sport invernali, dal nuoto alla pallavolo, continua la storia di successo di Acqua Lete nello sport, che abbina oggi il suo brand a un evento storico come il 1000° GP della Scuderia Ferrari al “Gran Premio della Toscana Ferrari 1000”

Acqua Lete, da oltre 25 anni a fianco dello sport, corre per la prima volta nel mondo dei motori grazie a una partnership con un brand iconico e riconosciuto a livello globale, Scuderia Ferrari. Acqua Lete diventa infatti event partner del 1000° Gran Premio disputato dalla Scuderia Ferrari, un evento che celebra un traguardo unico per Ferrari, proprio sul tracciato di casa del Mugello.

“Il connubio tra sport e Acqua Lete è ormai radicato in tutti gli appassionati di sport, per le caratteristiche del nostro prodotto, come per la nostra continua presenza in importanti eventi nazionali e internazionali in diversi ambiti sportivi. Entrare nel mondo dei motori proprio in un’occasione così importante come quella dei 1000 GP della Scuderia Ferrari, e farlo sul circuito italiano del Mugello, non può essere per noi che motivo di orgoglio e una pietra miliare nel nostro lungo percorso a fianco dello sport e degli sportivi”, dichiara Nicola Arnone, presidente di Acqua Lete “Il weekend di gara sarà una celebrazione dell’eccellenza italiana, che vedrà due storici brand, che condividono il valore della sfida e il forte senso di appartenenza, insieme in questo evento straordinario”.

Una storia, quella tra Acqua Lete e lo sport, che continua da molti anni, sancita da importanti campagne sportive e sponsorizzazioni con grandi risultati, a cui mancava da aggiungere un altro grande traguardo, quello dell’automobilismo, segno che il marchio continua a correre nel mondo degli investimenti e dello sport. La partnership tra Acqua Lete e Scuderia Ferrari, per celebrare il GP numero 1000 della scuderia italiana, rappresenta per questo un ulteriore fiore all’occhiello per l’azienda.

Calcio, ciclismo, basket, sport invernali, nuoto, pallavolo, atletica e ora anche Formula 1: nel palmares di sponsorizzazioni di Acqua Lete non manca davvero nulla. Il marchio ha infatti sponsorizzato il Giro d’Italia per tre anni consecutivi, i Campionati del Mondo di ciclismo, la Coppa del Mondo di Sci, i Campionati Europei di Nuoto e Pallanuoto, la Coppa Europa di Atletica, molte maratone internazionali e la Nazionale Italiana di Basket Campione d’Europa nel 1999.

La vera consacrazione di Acqua Lete come l’acqua preferita dagli sportivi avviene nel mondo del calcio attraverso il connubio con i più importanti club di Serie A e B. Nei primi anni ’90 è stata Sponsor della Juventus e successivamente, nel 1998, ha iniziato il lungo sodalizio con la SSC Napoli, inizialmente come Acqua Ufficiale e in seguito, dal 2005, come Main Sponsor, accompagnando la squadra in importanti risultati come la vittoria della Coppa Italia nel 2012 – 2014 e 2020. Nel 2015 ha poi stretto un importante e prestigioso accordo di partnership con la FIGC diventando Premium Sponsor della Nazionale Italiana di Calcio, seguite da importanti federazioni: la FIT( Federazione Italiana tennis) e la FIS ( Federazione Italiana Tennis).