UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Adrenaline24H media partner del marchio Alpine Italia per il Rallye di Monte-Carlo Historique

La prestigiosa gara, dopo diversi anni, partirà nuovamente da Milano il primo febbraio. Alpine Italia non solo sarà sponsor della partenza meneghina della competizione ma sosterrà anche l’avventura dell’equipaggio di Adrenaline24H, che per l’occasione vestirà il 'fiocco rosa' simbolo di 'Europa Donna', per sensibilizzare il pubblico sul fronte della lotta contro il tumore al seno.

Adrenaline24H, piattaforma di comunicazione dedicata al motorismo storico, nonché produttore del programma tv 'Gentleman Driver', sarà media partner ufficiale del marchio Alpine Italia per il Rallye di Monte-Carlo Historique, prestigiosa gara che, dopo diversi anni, partirà nuovamente da Milano il primo febbraio

Alpine Italia non solo sarà sponsor della partenza meneghina di questa straordinaria competizione ma sosterrà anche l’avventura dell’equipaggio ufficiale di Adrenaline24H, composto da Alexia Giugni e Nunzia del Gaudio: unico equipaggio femminile italiano, che partirà da Milano con una scattante Alpine A110 e che per l’occasione vestirà il 'fiocco rosa' simbolo di 'Europa Donna' per sensibilizzare il pubblico verso i progetti di questa importante associazione per la lotta contro il tumore al seno.

Adrenaline24H ha infatti deciso di supportare Europa Donna Italia, sede nazionale di Europa Donna-European Breast Cancer Coalition, per la realizzazione del primo, completo e autorevole portale di orientamento per la prevenzione e cura del tumore al seno.

Per promuovere e sensibilizzare il pubblico a favore della realizzazione di questo importante progetto, Adrenaline24H, come media partner ufficiale per il mondo delle auto d’epoca, svilupperà insieme a Europa Donna Italia, a partire proprio dal Rallye di Monte-Carlo Historique, una serie di eventi e partecipazioni ad attività legate al motorismo storico, divulgate via tv, web e social media.

Le telecamere di Gentleman Driver TV documenteranno l’evento e saranno a fianco dell’equipaggio “Fiocco Rosa” di Adrenaline24H” per correre insieme a loro contro il tumore al seno.  Un’occasione unica per legare sport e impegno sociale e promuovere le donazioni per la realizzazione di questo nuovo progetto di Europa Donna, fondamentale per tutte le donne che sono in gara per creare una guida completa per la cura del tumore al seno.   

L’appuntamento con la passione, la velocità e l’adrenalina del Rallye di Monte-Carlo è fissato a partire dal 31 gennaio, con l’arrivo e l’esposizione delle auto partecipanti all’interno dei chiostri del Palazzo del Senato, aperta al pubblico dal giorno successivo.

Il via al Rallye storico più famoso al mondo sarà dato dalla sede dell'Automobile Club Milano in Corso Venezia il 1 di febbraio da cui partirà il rombo delle auto d’epoca che andrà a riempire il centro città, per poi spostarsi per un passaggio alla sede milanese di Alpine Cars Italia e proseguire quindi per Montecarlo.

Dalle 17.00 del 1° febbraio Alpine Italia ospiterà con un cocktail di benvenuto tutti gli appassionati e semplici curiosi del motorismo storico presso la sua sede di V.le Certosa 144, per gustarsi il passaggio delle auto partecipanti al Rallye e di quelle iscritte al raduno Tribute per il 115° anniversario dell'A.C. (raduno riservato ad auto iscrivibili al Rallye di Monte-Carlo) Milano. Con l’occasione sarà possibile anche scoprire tutti i modelli Alpine presenti in concessionaria.  

Nel mese di febbraio, la trasmissione Gentleman Driver proporrà un servizio dedicato al Rallye di Monte-Carlo e all’evento della partenza da Milano con uno speciale dedicato al nostro equipaggio “Fiocco Rosa”. La trasmissione, in onda il venerdì alle 22.55 ogni 14 giorni, e a seguire in replica televisiva altre 6 volte, è visibile su SKY SPORT (canale 228 Automototv) e in chiaro sul digitale terrestre in Lombardia.

MG