Sponsorizzazioni

Al via il 'Fiat Freemont Top Ski Schools Project'

Con 'Fiat Freemont Top Ski Schools Project' 11 scuole di sci italiane e oltre 500 maestri diventano, per la stagione invernale in corso, veri e propri brand ambassador. Consegnati alle scuole i veicoli Freemont e, ai maestri, kit personalizzati DKB. A supporto dell'operazione, mirata al target famiglie, banner, cartellonistica e partnership con Radio Italia.

Sabato 26 novembre, presso lo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio, Fiat Automobiles ha presenta Fiat Freemont Top Ski Schools Project, un’originale operazione che dal 26 novembre interessa 11 delle più prestigiose scuole di sci italiane e oltre 500 dei loro maestri che diventeranno veri e propri brand ambassador della casa automobilistica.

fiat 01.jpg

Grazie alla scelta attuata da Fiat di coinvolgere nel progetto DKB, azienda di fornitura abbigliamento tecnico e outdoor, tutti i maestri delle scuole di sci saranno equipaggiati con un kit personalizzato (divisa, wind-stopper, underwear, jacket, felpe, polo e cap) in maniera esclusiva da loghi Fiat Freemont e da scelte cromatiche realizzate ad hoc per il progetto.
Fiat ha scelto di essere al fianco dell’élite italiana fra le scuole di sci con il nuovo Freemont, primo veicolo frutto della partnership con Chrysler Group.

Presso lo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio (conferenza stampa a cura di Connexia), 11 Fiat Freemont sono state consegnate ad altrettanti 11 maestri di sci, in rappresentanza delle 11 scuole selezionate, che avranno, quindi, nella stagione invernale 2011-2012, un nuovo alleato nell’attività di ogni giorno e nelle sfide lavorative quotidiane. Testimonial esclusivo della giornata è stato il medagliato olimpico Herbert Plank, uno dei più grandi discesisti italiani di sempre.

fiat 02.jpg

Le sedi delle 11 scuole saranno coinvolte anche in attività di promozione diretta del progetto e gli impianti delle varie località godranno della presenza di banner e cartellonistica on-site Fiat Freemont. Inoltre, a ogni scuola verranno consegnate delle Freemont-card grazie alle quali i maestri potranno regalare alle famiglie presenti sulle piste un test drive di una giornata con il modello Freemont o con altri della gamma Fiat. Presentando la card in un concessionario ufficiale, è anche possibile ricevere un trattamento premium e approfittare di uno sconto personalizzato.

fiat 03.jpg

L’iniziativa mette in risalto i valori di sicurezza e affidabilità e rappresenta una proficua operazione di marketing e comunicazione sul target famiglie. Basti considerare che un maestro di sci svolge circa 600 ore di lezioni stagionali arrivando a circa 2.500 contatti diretti. Infine, in base a un accordo di partnership con Radio Italia, il progetto godrà di un bacino d’utenza ancora più ampio grazie ad alcune iniziative speciali che verranno annunciate nelle prossime settimane.