Sponsorizzazioni

Inaugurato il nuovo progetto di illuminazione creato da A2A per il 'Belvedere' di Palazzo Lombardia

L'iniziativa di martedì 26 novembre ha visto protagonisti: Attilio Fontana, Davide Caparini, Giovanni Valotti, Valerio Camerano e l'architetto Cino Zucchi. Complessivamente sono stati posizionati 143 apparecchi illuminanti a LED. Signify e Algorab hanno partecipato come partner tecnici.

È stata inaugurata martedì 26 novembre a Milano, l’innovativa illuminazione progettata da A2A per il 'Belvedere' di Palazzo Lombardia.

Un progetto originale che vuole enfatizzare la grandezza simbolica del palazzo più importante della Lombardia. L’inaugurazione ha visto protagonisti: Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; l'assessore al bilancio, finanza e semplificazione Davide CapariniGiovanni Valotti, presidente di A2A; Valerio Camerano, amministratore delegato di A2A e l'architetto Cino Zucchi. 

"Un'iniziativa interessante e al passo con i tempi - ha commentato il presidente Fontana - che darà modo di 'colorare' la nostra casa, la casa di tutti i lombardi, con tinte che, a vario titolo, avranno un significato simbolico. Per questi due giorni abbiamo scelto l'arancione, colore che rappresenta il contrasto alla violenza sulle donne".

La nuova luce del 39esimo piano, visibile nello skyline milanese, sottolinea l’importanza dell’illuminazione come elemento architettonico nello scenario della metropoli lombarda.

A2A ha messo in campo per la Regione le soluzioni tecnologiche più avanzate, grazie a questa installazione luminosa il Belvedere potrà essere vestito di infinite combinazioni cromatiche. Complessivamente sono stati posizionati 143 apparecchi illuminanti a LED: apparecchi a LED RGB e sistema di controllo DMX sono stati utilizzati per variare il colore della luce.

Il progetto per la valorizzazione dell'illuminazione del Belvedere, richiesto da Regione Lombardia, è stato sviluppato e realizzato da A2A attraverso la partecipata A2A Illuminazione Pubblica, in collaborazione con i partner tecnici Signify e Algorab.

SV