Sponsorizzazioni
Alessia Filippi festeggia i suoi successi con Arena
Dopo i recenti record conquistati durante il Trofeo Sette Colli di Roma, la nuotatrice delle Fiamme Gialle si è recata nel quartier generale dell’Arena per visionare una serie di modelli disegnati apposta per lei.
Arrivata a Tolentino nel quartier generale dell’Arena, lunedi 11 giugno, Alessia Filippi è stata accolta tra gli applausi da quasi 100 dipendenti Arena dopo i suoi recenti record messi a segno durante il Trofeo Sette Colli di Roma. Domenica 10 giugno nei 200 dorso la Filippi ha trionfato nuotando sul tempo di 2’ 09” 04, davanti alla campionessa del mondo in carica Margaret Hoelzer. Ma anche sabato la nuotatrice delle Fiamme Gialle e di Aurelia Nuoto ha fatto capire di essere in ottima forma, quando nei 400 misti ha vinto con 4’37” 03, un tempo da Mondiale, lasciandosi alle spalle le ungheresi Hosszu (4’40” 40) e Jakabos (4’ 40” 62).
Dopo le foto ufficiali insieme a Cristiano Portas, AD dell’azienda ed Alessandro Carpignano, direttore generale Arena Italia, Alessia è stata invitata nel reparto design & development dove vengono disegnati i modelli dei costumi e della linea Activewear Arena.
Qui gli stilisti hanno mostrato alla campionessa una serie di cuffie ideate apposta per lei con una grafica personalizzata e una stella disegnata sul fianco.
“Dopo i Campionati Europei io, il mio allenatore ed il mio amico Alessandrino Terrin – ha spiegato Alessia - abbiamo deciso di farci tatuare una stella in ricordo della vittoria del titolo europeo. Io me la sono fatta fare sul punto vita vicino all’anca destra.”
“La stella – ha precisato Alessandro Carpignano, direttore generale Arena Italia - l’abbiamo scelta soprattutto perché per noi Alessia è la stella del nuoto italiano e non solo. E’ un atleta dalle grandi potenzialità e il rinnovo recente del contratto dimostra come l’azienda sia determinata ad affiancarla nelle sue future sfide. Sappiamo che ha passato un momento difficile durante i Campionati Mondiali di Melbourne, ma ci ha dimostrato in questi giorni che è tornata ai suoi grandi livelli.”
Alessia ha visitato assieme alla sua famiglia l’azienda e infine ha scelto una serie di capi della linea Active wear, la linea pensata da Arena per l’attività in palestra e il tempo libero.
“Sono molto felice di essere qui oggi - ha affermato l’atleta stringendo la mano Cristiano Portas - E’ bello festeggiare questo momento con chi crede ed ha creduto in me in questi mesi. Oggi mi sento di nuovo la Filippi e spero che questa si possa vedere sempre di più in vasca”.
Alessia si preparerà per le prossime sfide e collaborerà con lo staff dell’Area Ricerca Avanzata di Arena nell’ambito delle attività di sviluppo e messa a punto dei prodotti concepiti espressamente per l’impiego agonistico, in particolare per le prossime Olimpiadi di Pechino.