Sponsorizzazioni

American Express Italia rinnova il proprio sostegno alla città di Venezia in occasione degli eventi simbolo della laguna

Un piano di investimento e azioni per sostenere la città e contribuire alla ripartenza del turismo italiano ed internazionale valorizzando il commercio locale. Le Celebrazioni per i 1600 anni della città rappresentano un’occasione unica che il brand ha voluto sostenere, valorizzando e contribuendo alla realizzazione dei momenti più iconici della città come il Carnevale di Venezia, la Festa del Redentore, la Regata Storica e il prossimo Natale di Luci.

American Express Italia, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, rinnova il proprio sostegno alla città di Venezia insieme al Comune di Venezia e a Vela, con un piano di supporto alla comunità veneziana e alle attività locali. L’obiettivo dell’azienda è quello di contribuire al rilancio della Città partendo da quel turismo sostenibile e di qualità che possa far rinascere anche il commercio locale che è cuore pulsante della laguna ed eccellenza del made in Italy, con un supporto concreto, specialmente in occasione degli eventi simbolo per la città, in un anno importante in cui ricorre l’anniversario dei 1600 anni.

Il legame tra American Express e la città di Venezia dura da diversi anni e si inserisce nel percorso più ampio dell’azienda volto alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese, attraverso il sostegno concreto alle città d’Arte italiane che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio e che sono tra le mete preferite dei turisti. In un momento di ripartenza del turismo, in cui la Città di Venezia ha riaccolto turisti italiani e internazionali che popolano da sempre calli e campielli raggiungendo quasi 13 milioni di presenze l’anno, American Express vuole essere ancora più vicina alla città e accompagnarla nel percorso di ripresa.

Le Celebrazioni per i 1600 anni della città di Venezia rappresentano un’occasione unica che American Express ha voluto sostenere, valorizzando e contribuendo alla realizzazione dei momenti più iconici della città come il Carnevale di Venezia, la Festa del Redentore, la Regata Storica e il prossimo Natale di Luci. Il piano di investimento è supportato anche da attività di visibilità congiunta con lo scopo di accogliere i turisti nazionali ed internazionali e accompagnare gli abitanti locali in questo importante momento di ripartenza del turismo in città, a partire da uno dei simboli riconosciuti di Venezia come il Vaporetto che percorre la laguna. American Express offre inoltre ai propri clienti opportunità ed esperienze esclusive per vivere gli eventi in prima persona e riscoprire la magia della città.

“Venezia sta ripartendo e, in occasione dei 1600 anni dalla sua Fondazione, sta diventando un simbolo a livello internazionale di rinascita - commenta il Sindaco Luigi Brugnaro - È con questo spirito che ringrazio tutti coloro che stanno sostenendo questo percorso e, in particolar modo, American Express Italia. Anche quest’anno, dimostra fattivamente la sua attenzione verso una Città che sta progettando il futuro”.

“Venezia è un simbolo mondiale di bellezza, capitale di cultura, arte e storia, riconosciuta a livello internazionale come una delle città più belle del mondo e una delle destinazioni più apprezzate dai Titolari di Carta American Express e dai turisti internazionali” commenta Werner Decker, Executive Vice President and General Manager - Head of Global Merchant Services International. “Come American Express investiamo da sempre nella promozione del patrimonio culturale e artistico di tutte le comunità in cui operiamo, valorizzando le eccellenze locali e contribuendo a guidare un turismo di qualità, sostenendo così la crescita delle strutture locali. Siamo quindi orgogliosi di rafforzare il nostro legame con l’Italia e con Venezia continuando a sostenere e promuovere concretamente questa meravigliosa città, contribuendo alla