Sponsorizzazioni
Anima SGR sostiene la terza edizione del progetto Location One
Anima Sgr, società di gestione del risparmio indipendente, ha scelto di sostenere per il terzo anno consecutivo, insieme al Comune di Milano, Artegiovane nella selezione di giovani artisti che parteciperanno al progetto accademico Location One. Artegiovane Milano, un’associazione culturale senza scopo di lucro che promuove l’attività e la produzione di giovani artisti italiani nell’ambito dell’arte contemporanea, promuove anche quest’anno il progetto Location One, che offre la possibilità ad un giovane artista, con meno di 30 anni, di studiare per sei mesi a New York confrontandosi con artisti provenienti da tutto il mondo e di realizzare un progetto espositivo. L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere la creatività giovanile, permettendo agli artisti di inserirsi a pieno titolo nel sistema internazionale.
Per l’Italia una commissione internazionale esaminerà il lavoro di sei giovani artisti. Il vincitore della borsa di studio partirà il prossimo 1 settembre 2007 per New York per questa esperienza, al termine della quale Location One organizzerà una mostra con i lavori prodotti dall’artista vincitore. Paololuca Barbieri, vincitore della scorsa edizione, dopo aver concluso positivamente l’esperienza di Location One, grazie anche al supporto di Anima Sgr, è stato recentemente selezionato per partecipare alla 52° Biennale di Venezia a cura di Robert Storr.
La terza edizione di Location One è l’occasione per Anima di ribadire il proprio interesse per il mondo dell’arte e della cultura in tutte le sue espressioni. Sostenere i sogni e le aspettative di un giovane artista può essere uno stimolo per investire nel futuro, nella continuità, nella ricerca e nella creazione di valore che rimanga nel tempo. E’ proprio la creazione di valore il motore trainante che guida Anima in tutte le sue scelte d’investimento.