Sponsorizzazioni

Avis lancia il 'Troppo Bello! G@me'

L'obiettivo è quello di avvicinare i giovani al volontariato e alla donazione del sangue, coinvolgendo gli studenti e i ragazzi in una gara divertente, che preveda l’uso di Internet e del Pc.
Avis, l’associazione dei donatori italiani di sangue con più di un milione di volontari iscritti a livello nazionale, in occasione dell’80° anniversario della sua fondazione, ha lanciato 'Troppo Bello! G@me', il concorso gratuito di creatività on-line per studenti, giovani, donatori e internauti, la cui gestione è stata affidata da Avis nazionale alle quattro Avis del milanese
(Milano, Cernusco, Carugate e Cologno) che hanno ideato e proposto l’iniziativa, con il patrocinio dell’Avis provinciale di Milano.

Attraverso questa iniziativa, Avis vuole avvicinare i giovani al volontariato e alla donazione del sangue e dei suoi emocomponenti. L’obiettivo di 'Troppo Bello! G@me' è coinvolgere giovani e studenti in una gara divertente, che preveda l’uso di Internet e del Pc quali strumenti di supporto quotidiano dei ragazzi. Anche per questo il linguaggio di 'Troppo Bello G@me' è accattivante e trasmette l’esperienza del gioco on-line e l’idea della ‘community’, creando un’immagine amichevole e vivace per quanti si avvicinano ad Avis.
Avis1.JPG
I vincitori del concorso - che verranno proclamati durante il 'Troppo Bello Show' previsto a fine aprile 2008, potranno aggiudicarsi premi come il Notebook Asus X50, lo Smartphone Asus M530W e un iPod Apple Nano da 4BGb.

La gara, a partecipazione gratuita, si svolge on-line sul sito www.troppobello.com mediante il caricamento di file multimediali e la diffusione in rete attraverso un servizio di e-mailing, codificato all’interno del sito e utilizzabile da tutti. Ogni navigatore è chiamato a votare on-line i lavori che lo hanno maggiormente interessato, incuriosito o ispirato.

"'Troppo Bello!' è un nuovo esempio di 'rete' associativa - ha commentato Andrea Tieghi (nella foto sotto), presidente Avis nazionale - che ci ha consentito di valorizzare la ricchezza di idee e le capacità realizzative delle quattro Avis del milanese che hanno ideato e promosso 'Troppo Bello G@me', mettendolo a disposizione di tutti noi. L’elevato numero di adesioni anche da parte delle Avis locali ed il crescente coinvolgimento dei giovani sono un’ulteriore conferma della vivacità e dell’importanza del progetto".
tIEGHI_aNDREA.jpg
Grazie al supporto di Yahoo!, i partecipanti potranno scaricare le immagini da utilizzare per la messa a punto dei loro lavori direttamente da Flickr all’indirizzo http://flickr.com/creativecommons. I comici di Zelig Ale e Franz, da sempre sensibili alle iniziative a sfondo sociale, hanno accettato di essere i testimonial del progetto e premieranno i vincitori durante la serata speciale del 'Troppo Bello Show'.

"Il sangue lo dono, l’ho sempre donato e lo donerò, certo, è importante. Ce lo doniamo anche reciprocamente - ha commentato Franz". "Anch’io lo dono. Una volta sono caduto di faccia e così, purtroppo l’ho donato anche alla strada - ha affermato Ale".

Il sito di Troppo Bello G@me ospita una ricca galleria di immagini, file audio, filmati e presentazioni in Power Point e si distingue per la sua linea grafica e per il menù di navigazione agile e intuitivo. Le modalità di caricamento dei file multimediali da parte dei candidati sono altrettanto veloci, grazie alla piattaforma tecnologica del portale, realizzata per Avis dall’agenzia Connexia.
cORTOVINIS.jpg
"Quando Avis mi ha proposto di partecipare a 'Troppo Bello G@me', ho accolto l’idea con entusiasmo. Per questa volta abbiamo collaborato attraverso l’implementazione di una piattaforma tecnologica ad hoc per 'Troppo Bello G@me', ma ci piace pensare che questo sia solo il primo passo del nostro contributo ad un’associazione importante come Avis - ha affermato Massimo Cortinovis (nella foto sopra), amministratore delegato di Connexia".

Il coordinamento delle attività di ufficio stampa per il concorso “Troppo Bello G@me!” è stato affidato alla società di consulenza Competence.