UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Baby-G partner ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia

Il brand Casio di orologi femminili sostiene le atlete della nazionale di ginnastica ritmica ‘le Farfalle’, che ha recentemente conquistato i titoli Mondiali nei campionati di Sofia.

BABY-G, il brand Casio di orologi dedicati al giovane pubblico femminile, annuncia l'accordo con la Federazione Ginnastica d’Italia in qualità di partner ufficiale, ed in particolare con la squadra della Nazionale di Ginnastica Ritmica ‘le Farfalle’, che ha recentemente conquistato i titoli Mondiali nei campionati di Sofia.

BABY-G è l’orologio per ragazze forti e impegnate nel raggiungere i propri obiettivi, esattamente come le giovani atlete della Nazionale, che incarnano perfettamente i valori del Brand: coraggio e determinazione sono ciò che le rendono delle vere #unbreakablegirls.

Alessandro Trucillo, manager della divisione orologi di Casio Italia afferma: "Siamo orgogliosi di poter associare gli orologi BABY-G ad un gruppo di ragazze così speciale. Le ginnaste della Nazionale di Ritmica rappresentano per noi l'esempio di ragazze indistruttibili: sono delle vere #unbreakablegirls, che con grande tenacia conciliano la loro attività agonistica con gli impegni scolastici e personali, ottenendo giorno dopo giorno grandi successi durante le competizioni in tutto il mondo. La partnership con la Federazione Ginnastica d’Italia è per Casio un progetto molto importante in quanto le atlete della Nazionale, con talento e determinazione, incarnano perfettamente i valori di tenacia ed estrema resistenza del Brand BABY-G. Per noi è un onore scandire il tempo delle Farfalle e accompagnarle nella loro preparazione verso la sfida delle prossime Olimpiadi."

Con allenamento, costanza e disciplina le atlete quest’anno hanno ottenuto importanti successi ai Campionati Mondiali di Sofia: le Farfalle hanno infatti conquistato un oro e un bronzo, mentre le individualiste hanno ottenuto una medaglia di bronzo e una d’argento.

Il Presidente della Federazione Gherardo Tecchi ha dichiarato: “Esprimo la mia più viva soddisfazione per la partnership tra la FGI e un Brand giovane che sa parlare ai giovani. La nostra è la decana delle Federazioni Sportive ma i suoi tesserati sono per la maggior parte ragazze adolescenti. Per questo mi piace BABY-G, perché condivide con noi l’importanza di dedicare il tempo all’attività sportiva, perseguendo i propri sogni con determinazione ed impegno. Le ginnaste della Nazionale di Ritmica ne sono un esempio. Le nostre Farfalle sono diventate un modello per le loro coetanee, capaci di volare oltre ogni ostacolo e di posarsi sui podi di tutto il Mondo. Ora, grazie agli orologi BABY-G di Casio, conteremo i minuti che ci separano dalla sfida olimpica con la massima precisione. La stessa precisione degli scambi delle nostre atlete in pedana”.

BABY-G e FGI collaboreranno per la creazione di una campagna di comunicazione completa, che vedrà il presidio sui canali social, sul digital nonché nelle gioiellerie che distribuiscono il marchio BABY-G di Casio su tutto il territorio Nazionale per raccontare il lato “unbreakable” della ginnastica ritmica, visto dalla prospettiva delle sue protagoniste divise tra allenamenti, gare e vita quotidiana. Le atlete saranno anche protagoniste di eventi BABY-G dedicati alle consumatrici: un percorso che vedrà il Brand accanto alla squadra nell’ottica di accompagnare le atlete fino ai giochi olimpici di Tokyo nel 2020.

MG