Sponsorizzazioni

Barilla è main sponsor della squadra nazionale di basket

La collaborazione avrà come appuntamento più importante l’imminente EuroBasket 2015: il 5 settembre a Berlino gli Azzurri affronteranno la Turchia nella loro prima gara del girone di qualificazione.

clicca per ingrandire
 Due eccellenze, riconosciute e apprezzate in tutto il mondo come simboli di italianità, per la prima volta insieme. La Maglia Azzurra di Basket e il Gruppo Barilla saranno partner per continuare a trasmettere i valori che li accomunano: tradizione italiana, qualità e passione. 

Barilla sarà main sponsor delle Nazionali Italiane di pallacanestro, senior e giovanili, maschili e femminili. 
La collaborazione avrà come appuntamento più importante l’imminente EuroBasket 2015, che la Nazionale maschile disputerà a settembre in Germania. 
L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio che ha portato la storica azienda di Parma a investire nuovamente nello sport e, per la prima volta nella sua storia, ad affiancare una Federazione e le sue squadre Nazionali. 

'Wearefamily' è il claim che identifica le attività delle Nazionali di pallacanestro: un’unica grande famiglia unita dall’Azzurro e dalla voglia di fare sport in maniera sana e trasparente per rappresentare l’Italia nel mondo. 

Il prossimo 20 luglio è prevista la presentazione ufficiale della squadra, che il giorno stesso partirà per il ritiro estivo di Folgaria. Saranno presenti Giovanni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro e Paolo Barilla, vice presidente del Gruppo Barilla.  

Il 5 settembre a Berlino gli Azzurri affronteranno la Turchia nella loro prima gara del girone di qualificazione di EuroBasket 2015.