Sponsorizzazioni

Bavaria è official supplier della Firenze Marathon per il terzo anno consecutivo

Ogni atleta iscritto alla kermesse che si svolgerà il 24 novembre, riceverà il pacco gara ufficiale contenente una lattina da 33cl del brand di birra olandese. Il prodotto potrà essere gustato presso uno stand dedicato nell’area Expo'Experience, dove verranno trattati temi quali alimentazione, benessere, viaggi e turismo, ecologia, famiglia e tecnologia.

Bavaria, storico brand di birra olandese, conferma la propria attenzione verso il mondo dello sport e della corsa, supportando per il terzo anno consecutivo la Asics Firenze Marathon, in programma il 24 novembre 2019 nel capoluogo toscano. La gara podistica fiorentina, giunta alla sua 36esima edizione e della quale Bavaria sarà official supplier, è stata inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali insieme a quella di Roma, divenendo ormai di diritto una tra le maratone internazionali più importanti d’Italia e tra le prime 20 a livello mondiale per numero di partecipanti e qualità.

La gara si svolgerà sulla distanza classica di 42 chilometri e 195 metri, attraverso i luoghi più belli e significativi della splendida città gigliata. Gli atleti che parteciperanno a questo evento potranno infatti avere il privilegio di correre attraverso meravigliose piazze come quella del Duomo, luogo di partenza e arrivo, Piazza della Signoria, Piazza Santa Croce, passando da Piazzale degli Uffizi, Ponte Vecchio e dalle caratteristiche Via dei Calzaiuoli e Via de’ Tornabuoni. 

Anche per questa edizione, la Firenze Marathon ha coniato una medaglia ricordo dell’evento che sarà consegnata a tutti i maratoneti non appena supereranno la linea del traguardo. Il tema della medaglia di quest’anno è legato alle ricorrenze che si celebrano nel 2019: il 500esimo anniversario della nascita di Cosimo I De’ medici ed il 450esimo anniversario della elevazione della Toscana a Granducato.

Ogni atleta iscritto riceverà inoltre il pacco gara ufficiale contenente una lattina da 33cl di Bavaria Premium, la Pilsner equilibrata. Prodotta secondo un’antica ricetta che si tramanda di generazione in generazione, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro.

Bavaria Premium potrà anche essere gustata presso uno stand dedicato all’interno dell’area Expo'Experience, nella stazione Leopolda. Questo spazio sarà un vero e proprio punto di aggregazione di appassionati o semplici curiosi del mondo dello sport e in particolare del running in tutte le sue declinazioni. Ma non solo, verranno trattati temi quali alimentazione, benessere, viaggi e turismo, ecologia, famiglia e tecnologia: una vera esperienza per gli amanti di una vita attiva e in movimento.

SV