Sponsorizzazioni

Be Charge è Sustainability Sponsor di Piano City Milano

La partnership con il più grande festival musicale territoriale italiano è da intendersi quale contributo alla sensibilizzazione del pubblico a pratiche quotidiane di tutela ambientale.

Be Charge diventa Sustainability Sponsor di Piano City Milano, il più grande festival musicale territoriale italiano e fra i più grandi festival musicali del mondo, giunto quest’anno alla sua decima edizione e in programma nel capoluogo lombardo dal 25 al 27 giugno (leggi news).

Partendo da valori condivisi come la sostenibilità e l’innovazione e dal forte spirito pioneristico che li accomuna, Be Charge e Piano City uniscono le forze per contribuire alla rinascita e ripartenza della città.

Coerentemente con il progetto di Festival diffuso di Piano City Milano, anche Be Charge è artefice di una rivoluzione silenziosa che ribalta le dinamiche della mobilità portando i propri servizi di ricarica per veicoli elettrici in modo diffuso e capillare sul territorio milanese, come in tutto il resto della Penisola. Una vera e propria invasione pacifica di infrastrutture pubbliche che conta già oggi 170 punti di ricarica attivi, altri 10 in fase di attivazione e ulteriori 200 già approvati dal Comune di Milano. Una rete capillare e diffusa che facilita il passaggio alla mobilità elettrica rendendo sempre più facile, divertente e veloce il rifornimento di elettroni grazie alle nuove tecnologie.

Così come Piano City Milano va incontro al proprio pubblico nelle piazze, nelle case e in spazi non convenzionali, anche Be Charge, consapevole del  valore del tempo,  inventa nuovi scenari urbani per andare incontro ai possessori di auto elettriche, impegnandosi a installare 30.000 punti di ricarica Quick Charge da 22 kW e Hyper Charge fino a 300 kW DC entro il 2025. Anche durante il difficile periodo di lockdown è proseguito incessantemente il lavoro di ampliamento della rete di ricarica per veicoli elettrici che conta già oggi 4.500 punti di ricarica Be Charge attivi in tutta Italia ed altrettanti in fase di attivazione.

Il concetto di sostenibilità si sposa perfettamente con la filosofia aziendale di Be Charge che presso le proprie colonnine eroga esclusivamente energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. La partnership con Piano City Milano in qualità di Sustainability Partner è da intendersi quale contributo alla sensibilizzazione del pubblico a pratiche quotidiane di tutela ambientale. 

«Milano è per noi una città molto importante – ha commentato Paolo Martini, CEO di Be Chargeperché rappresenta il simbolo della cultura del cambiamento. Non a caso abbiamo scelto proprio Piano City Milano per dare visibilità in modo diffuso sul territorio al nostro impegno verso la sostenibilità e verso il futuro di una città come Milano. Amare Milano significa prendersene cura e Be Charge come Piano City Milano, vogliono contribuire ad una ripresa fatta di sostenibilità e innovazione».