UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Booking Alto Adige è il nuovo Main Sponsor di Dominik Windisch

L'Unione degli Albergatori e dei Pubblici esercenti dell'Alto Adige (Hgv) con il suo portale di prenotazioni online sigla una partnership quadriennale con l'atleta olimpico alla vigilia della Coppa del Mondo di Biathlon.

L’Unione degli Albergatori e dei Pubblici Esercenti dell’Alto Adige (Hgv) con il suo portale di prenotazioni online 'Booking Alto Adige', insieme all’atleta di fama mondiale Dominik Windisch, centrano il bersaglio: le due parti hanno siglato una partnership quadriennale proprio alla vigilia del week end altoatesino dedicato alla Coppa del Mondo di Biathlon. In qualità di sponsor principale, 'Booking Alto Adige' supporterà il tre volte campione olimpico, all’inseguimento di un nuovo titolo mondiale.

Il momento in cui è stato rivelato l’accordo di sponsorizzazione non è un caso: giovedì avrà infatti inizio la Coppa del Mondo di Biathlon ad Anterselva, in Alto Adige. Il ventinovenne Windisch, originario proprio di Anterselva, spicca tra i migliori atleti di sport invernali della regione. Lo scorso anno Windisch ha trionfato alle Olimpiadi di Pyeongchang in Sud Korea, aggiudicandosi due eccezionali medaglie di bronzo ed è più volte salito sul podio della Coppa del Mondo. Per Hgv Windisch non rappresenta solo un testimonial ma anche un modello da seguire ed è per questo che ha deciso di associare il proprio marchio al blasonato atleta: “Gli sportivi giovani e ambiziosi come Windisch sono un modello per tutti i ragazzi e incarnano perfettamente i valori di dedizione e forza di volontà. Per questo motivo è importante sostenere i giovani atleti durante la loro carriera”, afferma Manfred Pinzger, presidente di Hgv.

Grande visibilità nel panorama nazionale e internazionale

“’Booking Alto Adige’ è il portale di prenotazioni online di Hgv che opera con successo nel mondo del web dal 2011, il cui logo comparirà ora sul copricapo di Windisch. Il portale si propone come l’alternativa locale ai colossi di prenotazione online internazionali e offre una selezione di 2.280 strutture ricettive disponibili su tutto il territorio altoatesino. La presenza del marchio ‘Booking Alto Adige’ sugli indumenti dell’atleta assicurerà la piena visibilità del marchio nel panorama nazionale ed internazionale. Attraverso la sponsorizzazione abbiamo la possibilità di incrementare la notorietà del nostro portale anche a livello televisivo”, sottolinea Pinzger. Ogni corridore di Biathlon sarà inquadrato in diretta televisiva da parte di prestigiose emittenti come Sky, Eurosport o Rai Sport, facendo dunque breccia negli schermi di milioni di telespettatori.

Il nuovo brand di Windisch

Nella ricerca di una sponsorizzazione per Windisch era fondamentale trovare uno sponsor che gli permettesse una totale identificazione con il brand e che gli desse inoltre la possibilità di poter esternare la vicinanza al marchio stesso durante gli eventi ufficiali: “Moltissimi fans del Biathlon già conoscono l’Alto Adige e ne apprezzano in particolar modo il territorio, l’ospitalità e le specialità culinarie. Sono davvero felice di poter avvicinare gli spettatori televisivi e il pubblico partecipante al marchio di ‘Booking Alto Adige’”, conclude lo 'Sportivo Altoatesino dell’Anno' in carica.