UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Calderoni Diamonds main partner del Monza calcio: i diamanti incontrano lo sport

Il brand del Gruppo Damiani specializzato nella vendita di diamanti sciolti, attiva uno speciale legame con lo sport, siglando un accordo di partnership con il club calcistico lombardo recentemente acquistato da Silvio Berlusconi.

La squadra di calcio del Monza, fondata nel 1912, recentemente acquistata da Silvio Berlusconi e da lui affidata alla direzione di Adriano Galliani in qualità di AD, ha stretto un accordo di collaborazione con Calderoni Diamonds, che diventa main partner del club lombardo.

La squadra si pone l’obiettivo di raggiungere la serie A in due anni. Un obiettivo ambizioso ma possibile, visti gli ottimi risultati che la squadra sta ottenendo e il sempre maggior sostegno di tifosi e sponsor conseguente alla recente acquisizione. 

Calderoni Diamonds propone diamanti alla clientela che vuole tesaurizzare e diversificare una parte del proprio patrimonio, offrendo non solo la qualità e il valore delle pietre ma anche: certificazioni internazionali; blister a prova di contraffazione per la massima identificabilità; tracciabilità e rispetto delle norme etiche per garantire diamanti Conflict Free e Child Labour Free; deposito con custodia; assicurazione; garanzia di fare up grade e/o liquidare il proprio acquisto.  

Guido Damiani, presidente del Gruppo Damiani ha affermato: “Siamo orgogliosi  di esser partner del Monza a cui ci legano  la passione e la capacità di suscitare emozioni come fanno i diamanti. Impegnare una parte del patrimonio acquistando queste pietre è da considerarsi un’interessante  diversificazione del proprio  portafoglio. Si tratta di un bene che ha sempre mercato e che ha incrementato il proprio valore nel tempo. Negli ultimi anni si sono rivalutati specie quelli più grandi, i più rari: basti pensare che solo un diamante su un milione è di un carato a salire. ” 

La partnership col Monza prevede la presenza del marchio  Calderoni e di altri brand del Gruppo, nelle sedi e nei canali istituzionali della Società Sportiva, in particolare allo stadio Brianteo, con un progetto di comunicazione visiva di grande impatto a partire da una serie di led brandizzati a bordo campo.  

MG