UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Campari ha debuttato in qualità di sponsor della Festa del Cinema di Roma

Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con la settima arte, l’aperitivo simbolo della Red Passion ha scelto di affiancarsi a uno tra gli eventi culturali più importanti nel campo cinematografico italiano e internazionale. La kermesse si è tenuta dal 18 al 28 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica.

Campari ha debuttato in qualità di sponsor della Festa del Cinema di Roma che si è tenuta dal 18 al 28 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica (APRI LA GALLERY IN ALTO PER VEDERE ALTRE FOTO). Con l’obiettivo di confermare il legame sempre più forte con la settima arte, l’aperitivo simbolo della Red Passion ha scelto così di affiancarsi a uno tra gli eventi culturali più importanti nel campo cinematografico italiano ed internazionale.

Da sempre, infatti, Campari sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare l’essenza di un marchio che ha sancito la nascita del mito dell’aperitivo italiano nel mondo. Un connubio, quello tra Campari e il grande schermo, che trova la massima espressione nelle numerose collaborazioni con registi e attori di fama internazionale, attraverso campagne innovative che hanno scritto la storia della comunicazione di marca.

Avendo come filo conduttore tutto ciò che nasce dalla passione, Campari ha raccontato tutta la sua eclettica personalità attraverso una vera “Campari experience” dove arte, passione e creazione sono stati i valori portanti. 

Campari è stato presente con i suoi iconici cocktail all’interno della Lounge della Festa, proponendo l’aperitivo in perfetto stile italiano inteso come momento da scoprire, degustare e condividere. Il brand è stato inoltre protagonista della esclusiva “Red Room”, allietando artisti e talent nei piacevoli momenti di attesa tra proiezioni, incontri, eventi, mostre, convegni e dibattiti.

Inoltre, Campari ha presidiato i momenti che hanno animato la città attraverso la Terrazza Campari presso l’Hotel Sina Bernini Bristol, un vero e proprio salotto cinematografico che, durante i 10 giorni, è stato teatro di incontri tra i protagonisti della Festa. 

Infine, Campari è stato partner della cena in onore del maestro statunitense Martin Scorsese che, il 22 ottobre, ha ricevuto nell’ambito di un incontro con il pubblico, il Premio alla Carriera consegnato da Paolo Taviani, contribuendo così a celebrare uno dei più grandi registi della storia del cinema mondiale.

MG