Sponsorizzazioni

Con Boing alla Festa Internazionale del Cinema di Roma

Dal 13 al 21 ottobre 2006, in occasione della prima edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, Boing, l’unico canale gratuito di general entertainment dedicato ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, sarà il punto di riferimento per i bambini e le loro famiglie. Numerose le attività in programma.

boing1copia.JPG
Boing
sarà protagonista di una delle piazze piú suggestive di Roma, Piazza del Popolo, con un evento interamente dedicato ai piú piccoli, tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.30 e nei week-end anche la mattina dalle 10.00 alle 13.00.

Il canale sará presente venerdi’ pomeriggio (13 e 20 ottobre) e durante tutta la giornata nel fine settimana (14/15 e 21/22 ottobre), con i suoi giochi di maggior successo: il Bowling Umano, gioco gonfiabile adatto a tutti per cimentarsi in sfide a due, anche tra genitori e figli, il Sumo Boing, divertente lotta per sfide tra bambini vestiti con buffi costumi imbottiti e il Boingodromo, vero e proprio mini-circuito dove si gareggia saltando su palle rimbalzanti.
Per tutti, tanti gadget Boing. Inoltre, i personaggi del canale piú amati dai bambini tra cui Superman, Batman e Pikachu dei Pokemon saranno a disposizione in carne ed ossa per farsi ritrarre con i piú piccoli.

boing3copia.JPG

All’interno della grande tendo-struttura Boing di oltre 600 mq allestita a Piazza del Popolo, non ci saranno solo gioco e divertimento, ma anche attivitá ludico-educative per avvicinare i bambini al mondo del cinema attraverso laboratori curati da esperti operatori didattici.

boing2copia.JPG

In questo campo, il canale vanta un’eperienza ed un format vincente che nasce dallo spin-off del progetto Boing “Video & Imparo”, avviato nel 2005 su tutto il territorio nazionale.
Da lunedi’ 16 a giovedi’ 19 ottobre (h. 15.00 - 19.30), nell’Area Laboratori: Tele-pongo, in cui tutti i bambini partecipanti realizzeranno piccole animazioni attraverso gesti e manipolazione della plastilina, e Video Attivo, laboratorio di ricerca visiva che consente di realizzare "in diretta" effetti speciali grazie alla manipolazione di liquidi e materiali plastici.

Per i piú piccini, a disposizione un’Area Disegno con tavolini e fondali coloratissimi, in cui ci si potrá divertire con tante schede da colorare o ritagliare, da portare a casa o da mettere sui fondali creando simpatiche scene con i personaggi di Boing.
In piú, con l’aiuto degli animatori, i bimbi potranno realizzare divertenti macchine del pre-cinema.

Non poteva mancare, sempre aperta per gli appassionati delle nuove tecnologie, l’Area Interattiva, in cui scoprire il sito www.boingtv.it, interamente rinnovato nella grafica e nella dinamica di navigazione, e divertirsi con i tanti giochi interattivi.
Per tutti, la possibilitá di vedere su un megaschermo i migliori programmi di Boing: cartoni, telefilm e ovviamente film.

La prima edizione del Festival, organizzata nella città del cinema per eccellenza, offrirà un fitto programma di rassegne e di incontri, che coinvolgeranno l’intero territorio metropolitano.
Promotori dell’iniziativa il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Camera di Commercio e la Provincia di Roma.
Il cuore della Festa del Cinema sarà l’Auditorium Parco della Musica, mentre le diverse rassegne animeranno i principali luoghi storici della città.

BOING
Boing nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI e Turner Broadcasting System Europe. E’ l’unico canale tematico gratuito dedicato a bambini e ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre. Offre 24 ore su 24, una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm e documentari. Boing diverte i ragazzi anche con giochi interattivi. Su www.boingtv.it, tutte le informazioni sul palinsesto e tanti giochi.