Sponsorizzazioni

Martini torna protagonista nel segno della musica al fianco di Party like a DeeJay e del concerto Love Mi

Il brand icona dell’aperitivo italiano torna sul palcoscenico della musica italiana come sponsor degli appuntamenti tra i più importanti per la città di Milano

La musica chiama e Martini risponde siglando importanti partnership a sostegno di due grandi appuntamenti che coinvolgeranno la città di Milano: Party Like a DeeJay, la festa al parco Sempione per il 40° compleanno dell’emittente radio più cool di sempre, e Love Mi, il concerto solidale ideato da Fedez a cura di Doom Entertainment, un evento di Milano è Viva, progetto promosso dall’Amministrazione comunale per sostenere gli spettacoli dal vivo. Dopo il successo del Martini Live Bar, l'aperitivo-evento digitale in streaming che ha coinvolto migliaia di persone in performance live con artisti di punta della scena italiana, il brand icona dell’aperitivo italiano torna a presidiare i grandi palcoscenici della musica in qualità di sponsor.

Da sempre Martini firma i momenti di condivisione e celebrazione tra amici come l’aperitivo. In questi ultimi anni, infatti, ha ideato e ospitato nella sua Terrazza diversi eventi all’insegna del divertimento. Oggi più che mai è vicino alla musica e alle occasioni di convivialità che essa stessa crea, proponendo prodotti perfetti per accompagnare gli aperitivi e intercettando le principali occasioni di incontro e di divertimento, tra cui i grandi concerti.

Continua l’impegno dell’azienda a sostegno del settore musicale e lo fa presidiando eventi di intrattenimento aperti al pubblico in cui il target di riferimento può riconoscersi nel brand. Due gli appuntamenti: il primo è sabato 25 giugno per brindare al ritorno di Radio Deejay agli eventi dal vivo, a cui seguirà il concerto Love Mi che si terrà in Piazza Duomo martedì 28 giugno per sostenere non solo la musica ma anche un importante progetto benefico. Tutti i fondi raccolti grazie al numero solidale 45595 saranno donati dalla Fondazione Fedez E.T.S. a TOG - Together To Go.

“Queste partnership siglano un’importante collaborazione tra il brand e due tra gli appuntamenti più rilevanti per la città di Milano – commenta Sanne Wessels, Marketing Manager Martini – Dopo aver dato il nostro contributo al settore e all’intrattenimento digitale con il format Martini Live Bar, siamo felici di continuare un percorso che posiziona l’azienda in territori che storicamente conosce bene, come quello della musica. Siamo un brand che celebra i momenti di convivialità, divertimento e condivisione in cui la musica è una parte fondamentale”.

L’azienda ha nel proprio DNA un forte legame con la musica iniziata con i “Grandi Concerti Radiofonici Martini & Rossi”, trasmissioni radiofoniche dal vivo messe in onda puntualmente il lunedì, dal 1936 al 1964. Un’attività di mecenatismo culturale che contribuì a rendere popolare in Italia la musica classica e i suoi principali interpreti, come le soprano Maria Callas e Renata Tebaldi. Negli anni Ottanta il ciclo di concerti dedicati a Mozart con il violinista Salvatore Accardo. Numerosi i protagonisti della musica italiana ed internazionale ospiti alle Terrazze Martini nel mondo: da Domenico Modugno a Luciano Pavarotti, da Amalia Rodriguez a Miriam Makeba, da Yves Montand a Charles Aznavour, da Bill Haley ai Rolling Stones, per citarne solo alcuni.

A celebrare i due eventi musicali sarà il prodotto di punta del brand: Martini Fiero. Realizzato con una miscela di selezionati vini bianchi, dal colore rosso brillante e dalle intense note fruttate e agrumate di arance dolci e mandarini della Murcia, Martini Fiero trova la sua espressione perfetta nell’hero drink Martini Fiero&Tonic, il cocktail adatto agli aperitivi estivi, caratterizzato dalla ricchezza di aromi e dalla naturalità dei suoi ingredienti, con una bassa gradazione alcolica grazie alla miscelazione esclusivamente con la tonica.