Sponsorizzazioni

Corbis annuncia il programma per Cannes Lions International Advertising Festival

Corbis, sponsor esclusivo di Cannes Lions International Advertising Festival 2007, annuncia le attività di sponsorizzazione alla manifestazione, tra cui: la Roger Hatchuel Academy, il Corbis Creativity Café e l'esibizione dal vivo di John Legend.

Corbis ha annunciato, il 13 giugno, le attività di comunicazione e la sponsorizzazione in programma per il Cannes Lions International Advertising Festival 2007, mostrando la sua intenzione di fornire al settore pubblicitario le migliori risorse creative, siano esse le immagini, l’archivio o i servizi per la gestione dei diritti.

Shenk_Gary.jpg"È importante contribuire all’affermazione del talento creativo - afferma Gary Shenk (nella foto), CEO Corbis di recente nomina - e del significativo lavoro di agenzie a livello mondiale svolto l’anno passato. Ci troviamo qui a celebrare il grande impegno profuso dall'azienda nel tentativo di supportare i creativi a concretizzare le loro idee, dalla loro nascita alla loro realizzazione finale, offrendo la massima qualità in termini di foto, immagini di repertorio e servizi per la gestione dei diritti".
Per il terzo anno consecutivo, Corbis è sponsor esclusivo della manifestazione, ospitando sia l’evento di apertura sia il gala finale, due tra i più prestigiosi eventi del mondo della pubblicità a livello internazionale.

Inoltre, a dimostrazione del proprio sostegno alla nascita di una nuova generazione di talenti, Corbis sponsorizza la Roger Hatchuel Academy. Tristan Eaton, artista e curatore della Thunderdog Collective, progetto promosso da Corbis che invita tutti gli artisti nel campo della street art, del design grafico, dell'illustrazione, del design di oggetti in plastica e di giocattoli d'autore a creare nuove opere che saranno offerte in licenza esclusiva tramite Corbis, sarà uno dei principali oratori presso la Academy, insieme a Ross Sutherland, chief creative officer Corbis. 
A seguito del successo ottenuto nel 2006, Corbis organizzerà anche quest’anno il Corbis Creativity Café, che rappresenta il cuore delle attività di Corbis a Cannes.  Allestito presso il prestigioso hotel Majestic, proprio di fronte al Palais des Festivals, Corbis Creativity Café  sarà il luogo ideale per i visitatori del Festival dove poter conversare, inviare e-mail o rilassarsi e bere un drink.

Incentrata sul tema dell'Entertainment, la mostra di Corbis Outline darà spazio alla ritrattistica di personaggi famosi realizzata da Denis Rouvre, un fotografo di Corbis Outline, che verrà esposta a Cannes durante il Festival. Dal titolo "Cannes fait le mur", l'esibizione è stata concepita con l'intento di evidenziare il legame esistente tra la città di Cannes e gli attori più famosi a livello globale, con oltre 15 cartelloni e poster di celebrità internazionali in formato gigante che verranno affisse nella città fino al 15 luglio.  Elijah Wood, Alain Delon, Kevin Bacon, Samuel L.Jackson, Diane Kruger, Rosy de Palma, Matt Damon, Tom Hanks e Maiwenn verranno "messi in mostra" sulla rue d'Antibes, mentre Emma de Caunes, Vincent Cassel, Gaspard Ulliel, Morgan Freeman, Jean Dujardin e Marion Cotillard saranno visibili in altre parti della città.

In collaborazione con SonyBMG e la rivista Creativity, Corbis terrà, inoltre, presso l'hotel Majestic il 21 giugno, un evento esclusivo, a cui si potrà partecipare solo su invito, per assistere ad un'esibizione dal vivo del famoso cantante John Legend.
Corbis premierà anche il vincitore del concorso "Da Leone", rivolto alle agenzie pubblicitarie italiane ed ideato con l'intento di far conoscere il talento creativo e la qualità delle immagini di Corbis. Nel mese di febbraio 2007, Corbis ha invitato le agenzie creative a sfidarsi nell’ideazione di una campagna pubblicitaria utilizzando esclusivamente immagini Corbis per promuovere "FORFOCOLOR", un immaginario prodotto per capelli.  Con la prospettiva di accaparrarsi un premio esclusivo nell'area "Corbis Creative Boat" e gli accrediti per la partecipazione al Festival di quest’anno, il fortunato team vincitore non vedrà l'ora di arrivare a Cannes Lions 2007.