UPDATE:
Starcom si aggiudica dopo gara l’incarico media di Axerve per il prossimo triennioRuolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica Zenith
Sponsorizzazioni

Costa Crociere alla Festa Internazionale del Cinema di Roma

Il 15 e il 16 ottobre, le navi della flotta di Costa Crociere ospiteranno due importanti anteprime nell'ambito del festival cinematografico. Inoltre, nella capitale, Costa Crociere sarà presente con una mostra fotografica dedicata alle star.

Costa Crociere, in qualità di partner della prima edizione di “Cinema. Festa Internazionale di Roma”, ha in programma prestigiose iniziative.

Dilatando i confini del festival sino a farli “bagnare” dal mare, due navi della flotta Costa, l’Ammiraglia Costa Concordia e Costa Romantica, diventeranno teatri della Festa di Roma, ospitando due importanti eventi il 15 e il 16 ottobre nel porto di Civitavecchia.

costaconcordia.JPG

Il 15 ottobre, alla presenza del Ministro dei Beni Culturali e del Turismo Francesco Rutelli e del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, verrà proiettato a bordo dell’ammiraglia Costa Concordia uno dei titoli più attesi della kermesse.
Sarà infatti “N (Io e Napoleone)” di Paolo Virzì, con Monica Bellucci e Daniel Auteuil (nella foto in basso),  a tenere a battesimo questo innovativo luogo della Festa, per la prima volta teatro di un festival cinematografico.

napoleon2.JPG

Dall’isola d’Elba al mare di Civitavecchia, “N” sarà il primo titolo in assoluto ad essere proiettato in 35mm a bordo di una nave da crociera e godrà di un impianto di proiezione di ultima generazione, conforme ai più alti standard qualitativi. Per l’occasione infatti, Costa Concordia sarà equipaggiata di tutte le tecnologie e le infrastrutture (cabina di proiezione, sistemi di proiezione, sistemi audio retro-schermo e surround, processori digitali, schermi) per offrire una visione perfetta, resa assolutamente unica e indimenticabile dalla cornice magica della nave e del mare. Lo straordinario teatro a tre piani da 1.100 posti si trasformerà in una spettacolare sala cinematografica, con un maxi-schermo di 5 m di altezza per 8 m. di lunghezza.

Il 16 ottobre, invece, verrà proiettata su Costa Romantica l’anteprima di “Rosso come il cielo” di Cristiano Bortone (prevista la presenza del Presidente della Provincia Enrico Gasbarra, di autori, regista e cast al completo).

Inoltre, nella capitale, Costa entrerà nel cuore della manifestazione romana: l’Auditorium Parco della Musica.

Nel foyer della Sala Grande, verrà infatti allestita “stra-Ordinary people!”, una mostra fotografica che farà da sfondo alle star che attraverseranno il red carpet della kermesse.

Una galleria di immagini esclusive e inedite, che ritraggono indimenticabili star nel loro tempo libero, in vacanza e al mare. Si potranno ammirare l’affascinante Liz Taylor a spasso per le vie di Portofino e Vittorio Gassman ripreso a bordo di una nave Costa Crociere, Rita Hayworth mentre gioca a golf e Alberto Sordi immortalato con Carlo Verdone sul ponte di comando di una ammiraglia Costa.
La mostra, a cura dalla Festa di Roma, è un omaggio che Costa Crociere offre alla Festa di Roma, ai suoi ospiti e a tutti i cittadini.

Infine, per i più piccini, Costa ha organizzato presso la Casina Raffaello “Un viaggio a sorpresa”, un progetto di realizzazione e proiezione di un film d’animazione che, nato a bordo di Costa Concordia, ha preso vita in collaborazione con “Alice nella città”.

Un “Viaggio” che proseguirà da Villa Borghese al cuore della città, dove si ergeranno due fumaioli realizzati dal maestro Valerio Festi, che saluteranno i visitatori della kermesse e diventeranno un importante punto di informazioni per chi desidera sapere tutto sull’evento capitolino.