Sponsorizzazioni

Costa Crociere sponsorizza il Festival Show 2008

Ieri, lunedì 9 giugno, si è tenuta a bordo della Costa Fortuna, in sosta nel porto di Venezia, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione della kermesse musicale estiva seguita da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e condotta da Stefania Orlando.

Costa1.JPG
Costa Crociere
si unisce all musica italiana e al mondo dei giovani. È questo il trait d’union che ha fatto sì che la compagnia di crociere legasse per il secondo anno consecutivo il proprio nome al più grande evento musicale estivo del Triveneto: Costa Crociere, infatti, sarà anche quest’anno sponsor ufficiale della nona edizione di Festival Show che avrà inizio il prossimo 28 giugno a Castelfranco Veneto e proseguirà per tutta l'estate, concludendosi con la finalissima di Marostica in data 6 settembre.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri, 9 giugno 2008, a Venezia, in uno scenario d'eccezione: la Costa Fortuna che, come tutti i lunedì, fa scalo nel porto lagunare prima di partire alla volta delle isole greche.
La nave della flotta Costa ha ospitato nel Teatro Rex tutti gli invitati tra cui giornalisti, addetti stampa, artisti, sponsor, istituzioni e autorità locali.

“La musica, più di ogni altra cosa, è in grado di offrire momenti di divertimento e aggregazione, veicolando e diffondendo messaggi importanti - ha deto Andrea Tavella, direttore commerciale e marketing Italia di Costa Crociere -. Ed è per questo che Costa Crociere è lieta di essere nuovamente partner di questa importante manifestazione che ha già riscosso un notevole successo e che ha per di più l’apprezzabile intento di promuovere il made in Italy attraverso la scoperta di nuovi giovani talenti, futuri ambasciatori della musica italiana all’estero”.

Queste le ragioni che hanno portato la compagnia a sponsorizzare la manifestazione per il secondo anno consecutivo. Sono molti i punti di incontro tra Costa Crociere e questa iniziativa: il forte legame che la compagnia vanta con il territorio del Triveneto, la vicinanza al modo dei giovani e il made in Italy.

Dopo la serata inaugurale a Castelfranco Veneto, il tour si snoderà tra Emilia, Veneto e Friuli per un totale di 12 tappe, da giugno a settembre: Porto Garibaldi, Pordenone, Jesolo, Vicenza, Verona, Majano, Caorle, Bilione, Sottomarina, Abano Terme. La conduzione 'on stage' del Festival sarà affidata a Stefania Orlando.

Il tour 2008 si propone di ripetere i successi di pubblico e ascolti delle passate edizioni. Tutte le tappe del tour saranno trasmesse in diretta da Radio Birikina e Radio Bella & Monella e inoltre il Festival sarà seguito dalla stampa locale e nazionale, coinvolgendo numerosi operatori della carta stampata e del web.

Ma non è finita qui: il tour proseguirà e 'culminerà' il 21 settembre a bordo della Costa Classica, che ospiterà intraprenderà un itinerario in partenza da Trieste verso Grecia e Croazia.