UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Crosscall con i suoi smartphone impermeabili è il nuovo partner della Fiv - Federazione Italiana Vela

L'azienda francese specializzata nella produzione di smartphone altamente resistenti agli urti e soprattutto completamente impermeabili sostiene l'ente di riferimento del panorama sportivo italiano per quanto riguarda il mondo velico.

È stato siglato ufficialmente il nuovo accordo tra la Fiv - Federazione Italiana Vela e l'azienda francese Crosscall, che produce smartphone altamente resistenti agli urti e soprattutto completamente impermeabili.

Un match perfetto, come ha sottolineato il Presidente della Fiv, Francesco Ettorre: "Una partnership su cui stavamo lavorando già da qualche tempo, reputiamo che sia ideale per il nostro mondo, lo strumento più adatto ed affidabile per i nostri tecnici che vivono sempre in mare. Crosscall sta cercando di affermarsi sul mercato, e siamo ben felici di crescere con lui. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership".

Crosscall è un'azienda francese che si vuole distinguere dagli altri brand per la qualità di cellulari e smartphone, impermeabili e che non lasciano passare la polvere, resistenti agli urti e alle cadute, progettati per un uso intensivo all'aria aperta e con una notevole autonomia che arriva fino a più giorni senza dover ricaricare il telefono.

"Ci vogliamo distinguere dal resto del mercato - ha spiegato Maurizio Di Carlo, Country Manager Italy di Crosscall - con dei telefoni cellulari che usano software android come gli altri, ma hanno caratteristiche che gli altri non hanno. Oltre all'impermeabilità, all'alta resistenza e alla lunga durata delle batterie, i nostri smartphone sono resistenti agli shock termici e resistono, senza soffrire, a -30 fino a +60 gradi centigradi, galleggiano e non soffrono l'umidità. A questo aggiungiamo tutte le certificazioni militari che sono sintomo di grande qualità e cura dei dettagli".

Ad avvicinare le due realtà indubbiamente il mare, un ambiente che richiede grande sicurezza, dove è consigliato poter avere un telefono funzionante, e i modelli presenti sul mercato si lasciano solitamente a terra. "Oltre alla sicurezza - continua Di Carlo - ci piace pensare alla condivisione, con gli smartphone Crosscall che possono seguirci nelle avventure più al limite, possiamo scattare foto di qualità da inviare agli amici che ci attendono a riva".

I prodotti Crosscall sono distribuiti in Italia da Athena Spa nei canali Sport, CE e Pro (edilizia e rivenditori professionali).

MG