UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Al via la partnership digitale tra Eurowings e FlixBus

A partire dal 26 marzo i passeggeri della compagnia aerea potranno acquistare i biglietti del servizio tedesco di autobus extra-urbani direttamente dall'app. 300 destinazioni verso tre dei maggiori aeroporti del Paese: Colonia/Bonn, Stoccarda e Monaco. Wagner (Eurowings): "Vogliamo offrire ai nostri passeggeri, oltre al volo, un’esperienza di viaggio completa in un’unica soluzione: dall’idea del viaggio, al transfer in aeroporto, al pernottamento o un evento a destinazione e molto altro ancora”.

Dal Bus all’Airbus: a partire dal 26 marzo i passeggeri di Eurowings possono acquistare i biglietti di FlixBus dall’app della compagnia aerea. Si comincia con oltre 300 destinazioni verso tre dei maggiori aeroporti tedeschi: Colonia/Bonn, Stoccarda e Monaco. I biglietti da alcune destinazioni sono già disponibili a partire da € 4,99.

Dopo aver dato vita alla collaborazione con “mytaxi” (i passeggeri possono chiamare o prenotare un taxi direttamente dall’app di Eurowings) e a quella con HRS, il successivo passo strategico di Eurowings per offrire ai propri passeggeri una piattaforma di viaggio sempre più completa, è la collaborazione con FlixBus.

“Attraverso partnership come quella con FlixBus, Eurowings diventa sempre più un “compagno di viaggio” per i passeggeri a cui viene offerta in ogni momento del proprio percorso di viaggio un’ampia offerta digitale di prodotti e servizi”, ha commentato Oliver Wagner, (in foto), Amministratore e CCO di Eurowings. Questa strategia segue un percorso chiaro: “Vogliamo offrire ai nostri passeggeri, oltre al volo, un’esperienza di viaggio completa in un’unica soluzione: dall’idea del viaggio, al transfer in aeroporto, al pernottamento o un evento a destinazione e molto altro ancora”.

“La collaborazione fra il più grande organizzatore di trasporti a lunga percorrenza in autobus e la più grande compagnia aerea in Germania è un passo naturale”, ha commentato Daniel Krauss, co-fondatore e CIO di FlixMobility, la casa madre di FlixBus. “E’ un chiaro esempio di come la mobilità possa essere collegata alla digitalizzazione”. Questa ulteriore offerta di FlixBus è molto utile ai viaggiatori. Dice Krauss: “Non c’è niente di meglio che poter prenotare il proprio viaggio dalla porta di casa al punto di arrivo”. Sono già allo studio ulteriori possibilità di collaborazione con Eurowings.

La collaborazione fra Eurowings e FlixBus, come già quella con mytaxi, è resa possibile dalla piattaforma digitale Yilu. Grazie alla tecnologia di Yilu i passeggeri di Eurowings possono prenotare il biglietto dell’autobus dall’app di Eurowings senza dover cambiare ambiente digitale.

Ad Eurowings Digital, società controllata di Eurowings, spetta la funzione di “maggiordomo digitale” con lo sviluppo di tutte le attività digital per i clienti. La nuova società, di base a Colonia, ha ricevuto da subito un alto gradimento e oltre 1.000 candidature. Oliver Wagner ribadisce che verranno investiti parecchi milioni e che ci sarà un’accelerata energica nello sviluppo di Eurowings Digital.

“Eurowings Digital impiegherà circa 150 esperti digitali nei prossimi tre anni accrescendo considerevolmente “l’impronta digitale” della nostra compagnia nel settore del trasporto aereo”.