UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Dazn nuovo sponsor della fermata 'San Siro Stadio' della metro M5 di Milano. Idea creativa, personalizzazione e allestimenti a cura di The Big Now e Mktg

La sponsorizzazione, che durerà per i prossimi tre anni, ha preso il via in occasione del derby di Milano di domenica 17 marzo 2019. Obiettivo: trasformare la fermata San Siro Stadio in un’estensione degli spalti.

Dazn, in occasione del derby di Milano, svoltosi domenica 17 marzo 2019, ha dato il benvenuto ai tifosi nella nuova “Metro del calcio”.

Come pubblicato da e20express (LEGGI NEWS), la piattaforma di streaming sportivo si è infatti aggiudicata i naming rights del capolinea della linea M5, che per i prossimi tre anni si chiamerà appunto 'San Siro Stadio Dazn'.

La personalizzazione degli spazi, ideata dall’agenzia creativa The Big Now (Dentsu Aegis Network) e realizzata insieme a MKTG - lifestyle marketing agency, anch'essa del Gruppo Dentsu, ha l’obiettivo di trasformare la fermata San Siro Stadio M5 in un’estensione degli spalti. Un fil rouge che collega “il Meazza” e la metro attigua, dando un senso di continuità tra i due spazi. Le due agenzie hanno unito le proprie capacità per dare vita a un progetto creativo, innovativo e d’impatto.

Come dichiarato a e20express, l'incarico alle due agenzie è conseguenza di un accordo quadro che vede già Dazn essere cliente del Dentsu Aegis Network. 

Alcuni numeri:

1.250 mq di superficie rivestita per ricreare quella sensazione di adrenalina da stadio, non solo durante i 90 minuti di partita;

- 246 spazi personalizzati; banchine, scalinate, tornelli e pareti che raccontano il calcio senza filtri, quello vero. 

- 3 fotografi coinvolti, di cui 2 internazionali.

Più che una domination, quindi, una vera e propria trasformazione, per regalare ai tifosi un’esperienza unica, realistica e immersiva.

Fotografie originali, grafica 3D e immagini creano insieme un mix spettacolare, che rende la fermata un vero e proprio nuovo settore del Meazza.

CREDITS:

The Big Now (Dentsu Aegis Network):

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Client Creative Director: Roberto Giardinelli e Mimmo De Musso

Art Director: Camillo Addis

Copywriter: Giovanni Piroli, Michele D’Amore

Art Director jr e Copywriter jr: Riccardo Bruno e Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori, Stefano Trolese, Matteo Milone

Account Supervisor: Anna Chiara Pelletti

Account jr: Carlo Jochman

Photographer: Mattia Buffoli, Ricardo Nogueira, Mats Palinckx

3D Artist & Photo Retouch: Claudio Errico

Producer: Francesca Castello

MKTG (Dentsu Aegis Network):

Managing Director: Silvia Rossi

Project Manager: Matteo Stella

Producer: Alessandro Rizzardi

Account Manager: Federica Capoia

Account Executive: Livia Braccini

Ceative Director: Diego Tiziani

Art Director: Livia Braccini

MG