Sponsorizzazioni

Diadora rinnova la sponsorizzazione del Team Tinkoff

Il 10% del fatturato aziendale è impegnato in comunicazione. Obiettivo: ottimizzare l'investimento cogliendo le eccellenze sportive e comunicando attraverso azioni mirate e focalizzate sul target.

Bernardo Riccio neopro.jpgIeri, 22 gennaio, presso lo Showroom Diadora di Milano, è stato presentato il team ciclistico Tinkoff Credit Systems che conta un organico di 19 corridori.

Il general manager Stefano Feltrin ha illustrato programmi e ambizioni della squadra italo-russa: "La Tinkoff disputerà tutte le gare più importanti del calendario Uci Europeo e a guidarla ci saranno i nostri direttori sportivi Orlando Maini, Dmitri Konishev e Claudio Cozzi. Contiamo su un gruppo molto affiatato - ha detto Stefano Feltrin - che ha diverse individualità molti forti".
 
"Abbiamo deciso di organizzare questo evento - ha spiegato Paolo Feltrin, responsabile della comunicazione, PR e merchandising Tinkoff Tearm - per creare un'occasione di incontro con i nostri sponsor e una vetrina per far conoscere meglio il nostro nome e la nostra realtà".
Colnago corsa.jpg
Il debutto agonistico della squadra è fissato per domenica 27 gennaio negli Emirati Arabi dove la Tinkoff Credit Systems correrà il Giro del Qatar, che si concluderà il 1° febbraio. La squadra sarà diretta da Orlando Maini e dal general manager Stefano Feltrin.

Per Diadora questa sponsorizzazione rappresenta una prima iniziativa che si inserisce in una serie di altre attività che verranno realizzate per festeggiare il 60esimo compleanno del brand sportivo italiano.
team 2008.jpg
L'azienda investe il 10% del suo fatturato in comunicazione, ripartendolo per l'80% in azioni di sponsorizzazione, per il 10% in comunicazione classica e per l'altro 10% in azioni di below-the-line. L'obiettivo è quello di ottimizzare l'investimento cercando di cogliere le eccellenze sportive e comunicare attraverso azioni mirate e focalizzate sul target.

Proprio in linea con questi intenti si è deciso di usare l'immagine dello stesso direttore marketing, Gelindo Bordin, oro alla maratona olimpica del 1988 a Seoul, in qualità di testimonial delle campagne stampa pianificate sulle testate di settore.