Sponsorizzazioni

Event’s Way accompagna Novi nella sua partecipazione al Tour de France 2025 come Official Product

Presenza nei Villaggi Sponsor, degustazioni e attivazioni brand per il secondo evento sportivo al mondo per numero di spettatori dopo le Olimpiadi.

Anche quest’anno Event’s Way è al fianco di Novi nella sua partecipazione come Official Product al Tour de France 2025, il secondo evento sportivo al mondo per numero di spettatori dopo le Olimpiadi.

Dopo il debutto nel 2024, Novi conferma e rafforza la sua presenza lungo le tappe della Grand Boucle, di cui sarà Prodotto Ufficiale - con Crema Novi - fino all’edizione 2027. Event’s Way cura l’intero progetto di brand activation sul territorio francese, con presidi quotidiani nel Village Départ dedicato a VIP e invitati delle aziende partner e due importanti momenti di visibilità nei FAN PARK ufficiali: a Lille in occasione della Grande Départ, e a Montpellier il 21 e 22 luglio.

Durante il primo appuntamento a Lille, l’area Novi ha registrato numeri significativi: oltre 30.000 visitatori in due giorni e12.000 degustazioni della Pâte à Tartiner Novi, così come viene commercializzata sul territorio francese, proposta in fragranti e gustose cialdine wafer. Ogni assaggio è stato anche occasione per raccogliere lead profilati, coinvolgere il pubblico in giochi interattivi e raccontare la tradizione del marchio.

«Essere presenti per il secondo anno consecutivo al Tour de France rappresenta per Novi una tappa fondamentale nella crescita di notorietà e di penetrazione sul mercato francese. Assieme a Event’s Way abbiamo esordito nel 2024, proprio durante il Tour, pensando a un Truck Vintage che potesse creare empatia e riconoscibilità per il nostro prodotto: essere di nuovo qui, dopo un anno di attività anche in Italia, significa aver trovato la sinergia giusta. I risultati raggiunti a Lille sono la dimostrazione di quanto la gente apprezzi una presenza di questo tipo, anche e soprattutto all’interno di un evento così popolare e totalizzante come il Tour de France» commenta Marco Martelli, Communication Director, Elah Dufour Novi.

«Il Tour de France rappresenta un contesto ideale per valorizzare l’identità dei brand che vogliono posizionarsi a livello internazionale attraverso esperienze autentiche e coinvolgenti» – dichiara Flavio Gallarato (in foto), CEO di Event’s Way – «Siamo orgogliosi di accompagnare Novi anche in questo percorso strategico, contribuendo alla sua crescita nel mercato europeo attraverso format innovativi, capaci di generare impatto e relazioni».

L’obiettivo di Novi sul territorio francese è consolidare e rafforzare la visibilità acquisita nella precedente edizione, sfruttando l’appeal trasversale del Tour per entrare in contatto diretto con migliaia di persone ogni giorno lungo il percorso e nei punti vendita E.Leclerc e Auchan che durante tutto il mese di luglio hanno ospitato installazioni a tema e degustazioni di prodotto, un lavoro realizzato direttamente dalla commerciale Novi France.