Sponsorizzazioni
Faber Main Sponsor del team Ginnastica Ritmica di Fabriano, vincitore del titolo di Campionesse d’Italia nella Serie A1
Faber dallo scorso anno è main sponsor della squadra di ginnastica ritmica di Fabriano, città dove ha sede l’azienda che ha inventato la cappa da cucina. Con questa scelta il brand ha voluto confermare l’attenzione per il territorio e per le nuove generazioni e nello stesso tempo la centralità della gestione dell’aria nella propria mission.
All’annuncio della sponsorship, il management Faber aveva espresso il proprio auspicio che questo sodalizio potesse accompagnare la squadra verso nuovi traguardi e successi. Una previsione che si è confermata lo scorso sabato quando le ragazze del team della Ginnastica Ritmica di Fabriano hanno conquistato per la terza volta il titolo di Campionesse d’Italia nella Serie A1.
“Faber ha sposato con entusiasmo la sponsorizzazione della Ginnastica Fabriano e i successi delle nostre ragazze ci confermano che la strada intrapresa a gennaio 2018 è quella giusta” – commenta Dino Giubbilei, Direttore Marketing di Faber – “Faber crede nei giovani di talento, che vuole accompagnare verso traguardi sempre più ambiziosi e importanti. Poter coniugare questa vera e propria mission” conclude Giubbilei “con un progetto che sostiene il territorio marchigiano ribadisce un’attenzione che da sempre ci caratterizza”.
Il legame tra l’azienda di Fabriano e la squadra di ginnastica della città è rafforzato anche dalla scelta di nominare come brand ambassador Milena Baldassarri. La giovane è protagonista anche della nuova campagna adv perché simbolo perfetto della leggerezza dell’aria, elemento centrale e sintetizzato nello stesso claim di Faber: “Air matters”.

