Sponsorizzazioni

Favini 'brinda all'opera' con l'Accademia Teatro alla Scala

L'azienda è sponsor tecnico della nuova iniziativa dedicata alle scuole primarie di Milano e Provincia promossa dal Comune di Milano e organizzata dall’Accademia Teatro alla Scala in collaborazione con Edison.
Favini, società specializzata in realizzazione di grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc), attiva anche nel segmento scuola-ufficio che si rivolge alla fascia alta del mercato, sponsorizza 'Brindiamo all’opera', la nuova iniziativa promossa dal Comune di Milano rivolta alle scuole primarie di Milano e Provincia, organizzata dall’Accademia Teatro alla Scala in collaborazione con Edison

Hanno partecipato al progetto 50 classi, provenienti da 15 istituti diversi, per un totale di oltre 1.000 bambini coinvolti. Per questo motivo, a differenza delle edizioni passate, il progetto non è stato sviluppato in forma di concorso, ma si è focalizzato maggiormente sull’impegno e sulla partecipazione di tutti i giovani artisti.

Il tema principale di 'Brindiamo all’opera' è stato ispirato da Expo 2015 e andrà a ripercorrere la storia del brindisi e del cibo all’interno dell’opera lirica. 

Per l’occasione, Cartotecnica Favini ha messo a disposizione di ogni singolo partecipante un maxi quaderno, per favorire l’espressione creativa dei giovani artisti di domani.

L’Accademia esporrà 22  disegni e una decina di 'diari di bordo', che sintetizzano, attraverso immagini e testi, il percorso didattico svolto in questi mesi dalle scuole. Tutti gli elaborati saranno esposti alla Rotonda Besana di Milano, dove si trova anche il Museo dei bambini, dal 5 al 7 giugno 2015.