Sponsorizzazioni

Fedegroup sponsor del Giro D’Italia Donne 2021

Nell’accordo la “firma” della Maglia Bianca e la fornitura di un servizio di ristorazione e catering realizzato in chiave sostenibile realizzato da Madame Delice, brand dell’azienda milanese.

Fedegroup, azienda nel settore dei servizi di ristorazione per l’hotellerie con oltre 40 ristoranti in hotel in tutta Italia, debutta al Giro d’Italia Donne 2021 con una sponsorship che prevede la firma della Maglia Bianca, destinata alla prima classificata della Classifica Generale individuale a tempi Giovani, e la fornitura del servizio catering e ristorazione per le atlete e lo staff della gara di ciclismo. In scena dal 2 all’11 luglio 2021 su un tracciato di oltre 1.000km che attraversa Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia, la 32a edizione del Giro d’Italia Donne vedrà in gara 24 squadre e 144 atlete di tutto il mondo.
 
Alla base della sponsorship una comunione di valori che trova la sua sintesi nei temi della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del territorio, fronti sui cui Fedegroup e il suo brand di catering, Madame Delice, è attiva sin dalla sua nascita, nel 2005.
 
Il team di ricerca&sviluppo di Fedegroup ha infatti nel tempo ottimizzato l’operatività per rispondere alle sempre crescenti esigenze di sostenibilità, arrivando a finalizzare un sistema di produzione e distribuzione del prodotto alimentare finito che riduce al minimo l’impiego della plastica e implementa l’utilizzo di materiale riciclabile ad ogni livello della filiera, dalla selezione dei fornitori alla consegna dei piatti passando per gli innovativi packaging.

La valorizzazione del territorio, il racconto e l’interpretazione delle migliori tradizioni enogastronomiche italiane, la selezione di materie prime locali e km0 sono alla base della filosofia ristorativa di Fedegroup che da 16 anni porta nei suoi ristoranti in hotel e nel suo servizio catering le migliori eccellenze tricolori, dal piatto al calice.