Sponsorizzazioni
Ferrarelle al Teatro La Scala di Milano
Ferrarelle, la “migliore acqua da tavola” come recitava una pubblicità degli anni ’60, accompagnerà, insieme a Boario liscia e gassata, gli ospiti del Teatro alla Scala nell’evento milanese di apertura della stagione 2006-2007.
Il Gruppo Ferrarelle sarà presente con le acque Ferrarelle e Boario, storici marchi italiani, sulle tavole della serata di gala che inaugurerà la stagione d’Opera e Balletto 2006-2007 del Teatro La Scala.
La partecipazione all’evento istituzionale milanese più importante dell’anno rappresenta per il Gruppo Ferrarelle la presentazione ufficiale alla città che ha accolto la sua sede commerciale e marketing nel gennaio 2006. A poco più di un anno dalla scelta di Milano, centro economico-finanziario della nostra penisola, per ampliare ulteriormente la sua forza produttiva e la capillarità distributiva e per internazionalizzare un brand Made in Italy e Made by Italy, il Gruppo Ferrarelle partecipa all’appuntamento della sera di Sant’Ambrogio dopo aver raggiunto dei risultati che segnano la crescita dei suoi prodotti sia in Italia, sia all’estero.
Nel gennaio del 2005, la multinazionale Danone ha ceduto i brand Ferrarelle, Boario, Vitasnella (acqua e bevande), Natia e Santagata, a LGR Holding. Nel marzo, LGR Holding cambia il nome della controllata in Ferrarelle SpA per identificare il Gruppo con il suo marchio storico.
“Dopo anni segnati da importanti perdite in quote di mercato, dalla nostra acquisizione, il Gruppo Ferrarelle ha ripreso a crescere ed ha raggiunto degli obiettivi molto importanti: disavanzo dimezzato (YE 2006), investimenti industriali per un totale di circa 12 milioni di euro per nuove linee negli stabilimenti di Boario e di Riardo (Caserta), una produzione annuale totale di circa 840 milioni di litri e una crescita nei volumi venduti che supera il 4% rispetto al 2005”, ha dichiarato Carlo Pontecorvo, presidente e amministratore delegato di Ferrarelle SpA.
I traguardi finora raggiunti sono solo l’inizio di una politica di sviluppo che intende portare il Gruppo al pareggio entro il 2008 (pur mantenendo gli investimenti industriali e di advertising) e che ha come principio ispiratore la salvaguardia delle risorse naturali Made by Italy: le nostre acque. Con l’effervescente naturale Ferrarelle, il Gruppo si propone di diventare ambasciatore non solo dell’italianità, ma anche di un prodotto che possa far convivere un grande brand con segni distintivi di eccellenza, come la naturalità, l’apporto equilibrato di sali minerali e il gusto inconfondibile: pieno, morbido, sapido con tenori di dolcezza e una rotondità distintiva.