Sponsorizzazioni

Festina Official Partner della prima edizione del Best Movie Comics & Games: con cinema ed entertainment parla ai Millennial

La manifestazione offrirà alla prestigiosa azienda produttrice di orologi un palcoscenico per raccontare ai millennial e alle diverse generazioni le sue nuove collezioni di segnatempo. L’evento è in programma a Milano dal 25 al 26 giugno.

Festina riconferma il suo sostegno alle realtà che supportano il cinema e la cultura in ogni forma ed espressione e si avvicina alle nuove generazioni condividendone linguaggi e passioni: la maison sarà partner del Best Movie Comics & Games, l’evento dedicato al cinema e all’entertainment che si svolgerà al Superstudio Più il 25 e 26 Giugno a Milano per celebrare il 20° compleanno della celebre rivista Best Movie.

La manifestazione offrirà a Festina un palcoscenico privilegiato per raccontare ai millennial e alle diverse generazioni le sue nuove collezioni di segnatempo e per proseguire con le celebrazioni dei suoi 120 anni di storia.

Grazie ad un forte legame con il mondo del grande schermo, Festina si inserisce infatti in maniera naturale all’interno della prima edizione del Best Movie Comics & Games, uno spazio eccezionale per tutte le novità inerenti il cinema, le serie tv, i fumetti, le action figures, i cosplay e i games. La manifestazione ospiterà infatti un ricco programma di panel, incontri, anteprime esclusive e proiezioni alla presenza di molti ospiti: tra i tanti: il famoso fumettista Zerocalcare; la cosplayer Himorta; lo streamer e gamer Moonryde, l’attrice Matilde Gioli, star della serie DOC- Nelle tue Mani e la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon Ball, One Piece e Naruto.

In questo scenario, che promuove e valorizza al massimo la cultura pop, è prevista per Festina un’ampia visibilità attraverso una personalizzazione degli spazi del Superstudio Più sia all’ingresso che accoglierà il pubblico, sia nei percorsi all’interno della location.

Le nuove creatività con Gerard Butler, brand ambassador Festina, le collezioni Festina Connected e i nuovi orologi automatici Skeleton accompagneranno il pubblico del Best Movie Comics & Games, mentre sarà lo spot Festina con Gerard Butler ad aprire ogni panel e speech della due giorni.

Best Movie Comics & Games è un evento che mette al centro la convergenza dei linguaggi contemporanei e ci consente di approcciare la cultura pop per parlare a diverse generazioni mantenendo alto il nostro focus sul mondo del Cinema -spiega Lucia Carbonato, Head of Marketing di Festina Italia– Con questa partnership aggiungiamo un ulteriore tassello alla nostra strategia di comunicazione che mette il Cinema al centro di tutti i touchpoint Festina, valorizzando ulteriormente il ruolo di Gerard Butler come nostro storico testimonial e brand ambassador, consolidando la partnership con Best Movie, testata di riferimento del settore, passando per la rinnovata partnership con il Filming Italy Best Movie Award all’interno del Festival del Cinema di Venezia in un anno che ci vede protagonista no stop nelle sale cinematografiche”.

Con oltre 30 anni di storia, il Gruppo Festina è oggi una prestigiosa azienda internazionale specializzata nella produzione e nella commercializzazione di movimenti e parti di precisione per noti brand di orologeria. Ad oggi, il Gruppo commercializza 6 marchi di orologi per il mercato tradizionale (Calypso, Lotus, Festina, Jaguar, Candino e Kronaby) e 2 marchi di gioielleria (Lotus Style e Lotus Silver). La sede del gruppo è in Spagna, mentre i principali centri di produzione sono in Svizzera. Oggi il Gruppo conta sette filiali (Francia, Germania, Italia, Benelux, Svizzera, Repubblica Ceca/ Polonia e Cile), è presente in oltre 90 Paesi in 5 continenti e vende 5 milioni di orologi all’anno. La qualità del prodotto, l’eccellente know-how e l’attenzione speciale riposta nel servizio post vendita contribuiscono a rendere Festina Group l’azienda leader in molti mercati strategici.